carabinieri forestali

Un pacco contenente un ratto in avanzato stato di decomposizione e alcuni residui di croccantini per animali è stato rinvenuto dai carabinieri forestali all’esterno della futura sede del Nucleo Forestale di Marigliano. L'insegna dell’Arma era già stata affissa, rendendo il ritrovamento ancora più allarmante.

Sospetto di atto intimidatorio

L'episodio ha immediatamente attirato l'attenzione, anche sui social, e ha destato sospetti tra i militari, che non hanno escluso l'ipotesi di un possibile atto intimidatorio. Le forze dell'ordine hanno quindi intensificato le misure di sicurezza e sorveglianza attorno al sito per prevenire ulteriori episodi simili.

Indagini e identificazione dei responsabili

Le telecamere di sorveglianza presenti nelle vicinanze della futura caserma hanno permesso di individuare due persone mentre depositavano il pacco sospetto. Grazie ai codici di spedizione presenti sull’involucro, i carabinieri sono riusciti a risalire al destinatario: un uomo residente in zona.

Poco dopo il ritrovamento, l'uomo ha contattato volontariamente i carabinieri, ammettendo di aver lasciato il pacco insieme alla sorella. Entrambi sono stati convocati in caserma e denunciati per diversi reati, tra cui procurato allarme, morte o uccisione di animali e abbandono di rifiuti.

Misure di sicurezza rafforzate

Nel frattempo, i militari hanno ulteriormente rafforzato la sorveglianza della zona per evitare nuovi atti che possano minare la sicurezza della sede.

Tragedia a Villa San Giovanni in Tuscia: morto Arsiero Fabbri, aveva 42 anni
Incidente a Castelbuono: è Giovanni Calvagno la vittima dello schianto, è morto davanti al figlio