VOLLA. Lite in famiglia sfocia in tragedia. E' accaduto questa mattina a Volla, in provincia di Napoli. un anziano incensurato ha ferito con dei colpi d’arma da fuoco la nipote di 18 anni durante una lite con il figlio.
Volla - I carabinieri della sezione operativa di Torre del Greco
Insieme a quelli di Cercola e della Stazione di Volla, hanno denunciato per lesioni personali aggravate il 74enne.
A causa di una discussione con il figlio 44enne, l’uomo ha imbracciato un fucile sovrapposto a pallini, legalmente detenuto, e ha iniziato a sparare.
Volla - La nipote 18enne presente
E' stata ferita al polpaccio. Dopo il ferimento, la colluttazione è diventata ancora più violenta. Fortunatamente il figlio è poi riuscito a disarmare il padre.
La ragazza, immediatamente trasportata all’ospedale Villa Betania, potrà guarire nell’arco di 5 giorni. La 18enne è visibilmente provata, ma fortunatamente non ha riportato lesioni gravi.(Vesuvius/TeleclubItalia)
Giugliano, Eleonora morta a 11 anni stroncata da un brutto male. L'ultimo saluto: "Mi hai insegnato a non mollare mai”
GIUGLIANO. Eleonora muore a 11 anni dopo aver lottato come un leone contro il brutto male. L'ultimo saluto e una città in lutto che si stringe al dolore della famiglia.
Giugliano - “Non mollare mai”
Questa era la frase che ripetevi a te stessa, perché tu sei stata una piccola grande guerriera”. Come riporta TeleclubItalia, queste sono le parole intrise di dolore scritte in un lungo post su Facebook da Mariagiovanna Capocotta.
Una delle docenti di Eleonora Abbate, la bimba di 11 anni morta a causa di un brutto male contro il quale combatteva da tempo.
Giugliano - La scuola, il cordoglio
La piccola frequentava la scuola media “G.B Basile”, al Corso Campano, a Giugliano. L’autrice del post la ricorda come una bambina dolce e forte, un vero esempio per chi ha avuto la fortuna di conoscerla.
“La tua battaglia è stata lunga ed intensa, ma tu non ti sei mai arresa di fronte alle difficoltà, ricordo le tue parole così colme di carica e grande ottimismo che riuscivi a trasmettere a chiunque abbia avuto il piacere di incontrarti.
Oggi, alla luce di tutto ciò, sono fermamente convinta che abbia lasciato più insegnamenti tu a me che io a te”, scrive la professoressa Capocotta.
A corredo di una foto che mostra un grande orsacchiotto appoggiato su una sedia. Probabilmente uno dei peluche preferiti di Eleonora.
Nel post
La docente racconta anche un aneddoto su Eleonora, che l’ha segnata profondamente. “Era un giorno piovoso di febbraio ti recasti a scuola con quel simpatico jeans recante la stampa di Tom e Jerry, e di fronte al mio apprezzamento per il tuo abbigliamento tu mi rispondesti con una frase che mi lasciò di stucco: “Sa prof, io credo che la fantasia non debba mai morire”.
“Bene – prosegue la docente – oggi mi affido a quella stessa fantasia per provare a guardare oltre a tutta questa sofferenza, pertanto voglio immaginarti tra schiere di angeli festanti per il tuo arrivo” conclude. (TeleclubItalia)
Leggi anche:
“L'Inps non ha avuto pietà di me, sono vittima di un’estorsione”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo