REDDITO DI CITTADINANZA. Grandi novità per i percettori del sussidio più amato dagli italiani, INPS paga in anticipo e fa il regalo a tutti.

Le domande più frequenti degli utente dei percettori in questo momento, in previsione soprattutto del Natale sono:

Da quando partono i primi accrediti del Reddito di cittadinanza a Dicembre 2022? Da quale data sarà disponibile la prima ricarica RdC nell’ultimo mese del 2022?

Bene, come spiega il sito online Insindacabili, chi ha presentato per la prima volta la domanda Rdc nei mesi scorsi o chi ha rinnovato il sussidio entro il mese di Novembre 2022, potrà ricevere in anticipo, rispetto al calendario ordinario, l’importo del sussidio economico INPS.

Primo pagamento Reddito di cittadinanza Dicembre 2022

I richiedenti del Reddito e Pensione di cittadinanza, spiega sempre Insindacabili, che hanno inviato, per la prima volta la domanda, nei mesi scorsi (o coloro che hanno rinnovato per altri 18 mesi), in caso di esito positivo da parte dell’Inps (in questo mese), riceveranno la ricarica e la carta prepagata, a partire dalla prima metà del mese di Dicembre 2022.

In seguito, per coloro che hanno rinnovato o fatto per la prima volta la domanda entro il 30 Novembre 2022, le ricariche partiranno all’incirca dal 15 Dicembre 2022.

INPS paga tutto in anticipo

Per verificare il primo pagamento del Reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza o la prima ricarica, dopo il mese di sospensione di Novembre 2022, è necessario contattare il patronato, per controllare lo stato dell’istanza.

In altenativa è possibile accedere al servizio online dell’Inps: Reddito e pensione di cittadinanza, con le proprie credenziali Inps. (SPID, Carta nazionale dei servizi e carta di identità elettronica)

Ricarica Reddito di cittadinanza

Nel mese di Dicembre 2022, le ricariche “ordinarie” per i percettori di Reddito e di Pensione di Cittadinanza, dovrebbero giungere in anticipo a partire dai giorni 22/23 dicembre 2022.

Ricordiamo ancora una volta che, i flussi di pagamento partono di solito dopo mezzogiorno e continuano poi per diverse ore.

Quale Numero Verde bisogna contattare per verificare il Saldo e l’Accredito dei Pagamenti di Dicembre 2022? Il Numero Verde del reddito di cittadinanza è sempre l’800.666.888 – Una voce registrata ci seguirà per la consultazione dei dettagli relativi alla RdC Card. (Insindacabili)

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Festa dei Vigili del Fuoco, Mattarella: "La Comunità vi è grata”