carabinieri e ambulanza

Una tragedia si è consumata nella tarda serata lungo la Strada Statale 647, all’altezza del chilometro 10+550, nel territorio di Ripalimolisani. Due auto si sono scontrate frontalmente, riportando danni gravissimi. L'incidente, di estrema violenza, ha reso necessaria l’intervento immediato dei soccorritori, che si sono trovati davanti a una scena drammatica.

La vittima è una giovane di 17 anni

A seguito dello scontro ha perso la vita una ragazza di soli 17 anni. Sul posto sono intervenuti polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco e i sanitari del 118. La strada è stata chiusa al traffico per permettere i rilievi necessari a chiarire la dinamica dell'incidente, mentre le autorità hanno avviato indagini per accertare le responsabilità.

Gli incidenti stradali in Italia

Purtroppo, il tragico episodio di Ripalimosani si aggiunge alla lunga lista di incidenti stradali che ogni anno coinvolgono migliaia di giovani in Italia. Secondo gli ultimi dati dell’Istat, le strade italiane vedono ogni anno migliaia di vittime, con un’incidenza drammatica tra i più giovani. L’eccesso di velocità, la guida distratta e il mancato rispetto delle norme di sicurezza sono tra le principali cause degli incidenti, spingendo sempre più le autorità a intensificare campagne di sensibilizzazione per promuovere una guida responsabile e sicura, specialmente tra i neopatentati.

I fratelli Falco aderiscono a Forza Italia: "Ponte tra il 1994 e il futuro"
Terremoto sul Vesuvio: scossa di magnitudo 2.8 avvertita nei comuni vesuviani