BIDEN SI RICANDIDA. L'annuncio ufficiale della candidatura alla rielezione permetterà a Biden di iniziare a raccogliere fondi e preparare le casse per la lunga e sempre più costosa, battaglia elettorale.

Ma c'è chi sostiene che rinviandolo, il presidente potrebbe continuare a mantenersi al di sopra dello scontro politico. Soprattutto durante lo scontro tra i repubblicani per la nomination.

La data del 25 aprile si inserisce in una finestra utile per Biden, prima dei viaggi in Giappone e in Australia del prossimo mese, e prima della sempre più incombente battaglia con i repubblicani al Congresso per il tetto del debito che si prepara per giugno.

Biden si ricandida - gli appuntamenti

Senza contare che la prossima settimana, Biden ha una serie di appuntamenti destinati a fare da cassa di risonanza al suo annuncio elettorale. Venerdì sera avrà una cena con un centinaio di grandi finanziatori democratici, ai quali sabato i consiglieri della Casa Bianca illustreranno politiche e programmi elettorali del presidente.

E poi sabato Biden sarà l'ospite d'onore alla cena dei White House Correspondents Association, il ricevimento annuale dei corrispondenti della Casa Bianca che Donald Trump ha invece sempre disertato.

Anche se in questi mesi sono state avanzate dai media, ed anche in modo riservato da alcuni esponenti dem, preoccupazioni per una nuova corsa alla Casa Bianca di un presidente in età così avanzata, non sono emerse delle candidature alternative alla sua per la nomination democratica.

Gli unici a scendere in campo sono state due figure esterne all'establishment politico, Marianne Williamson, scrittrice ed attivista che si era già candidata nel 2020, e Robert Kennedy kr, il figlio di Bob Kennedy, noto per le sue posizioni 'no vax'.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Taglia un tronco e rimane schiacciato: Fabrizio muore a 32 anni