METEO CAMPANIA. Inizialmente asciutto al Sud, ma con peggioramento atteso dal pomeriggio e accompagnato da occasionali fenomeni su rilievi molisani e Campania, anche temporaleschi su puglia salentina, nonché su Calabria e Sicilia tirreniche

Un cielo dunque sereno al mattino con vento da Libeccio con intensità di 12 km/h. Raffiche fino a 13 km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 8 °C e massime comprese tra 15 e 19 °C.

A Napoli anche cieli sereni. La temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 8°C. I venti saranno deboli e proverranno da Sudest. Venti deboli nel pomeriggio e proverranno da Nord

In generale il meteo in Campania

Sarà piuttosto mite con un cielo aperto almeno fino alle prime ore del pomeriggio. Vento da Libeccio con intensità di 12 km/h. Raffiche fino a 13 km/h. Temperature minime comprese tra 3 e 8 °C e massime comprese tra 15 e 19 °C.

Il meteo di mercoledì nel resto d'Italia

Il tempo previsto sull'Italia per dopodomani, martedì 11 aprile 2023, e per i successivi quattro giorni secondo il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare.

Mercoledì 12 aprile

Cielo generalmente molto nuvoloso con neve nella notte e al mattino sui rilievi di Trentino-Alto Adige e Veneto dai 1300-1500 metri.

Centro e Sardegna: al mattino molte nubi su Toscana e Umbria in rapida estensione alle altre regioni peninsulari, anche con piogge e qualche rovescio atteso sulla porzione più settentrionale Toscana.

Sud e Sicilia: mattinata all'insegna di una nuvolosità sempre più diffusa che dalle regioni peninsulari tirreniche si estenderà a quelle adriatiche, anche con qualche locale piovasco atteso su Campania, Basilicata e Calabria tirreniche; nel pomeriggio migliora invece su coste molisane, Puglia, Basilicata centrorientale e Calabria ionica con ampi rasserenamenti. Sulla Sicilia cielo generalmente sereno o al più caratterizzato da innocua copertura alta e sottile

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Usa, reporter Wsj “Detenuto illegalmente, sia liberato”