Meteo Napoli e Campania, le previsioni per il 27 aprile
METEO CAMPANIA. Tempo stabile su tutta la regione sia al mattino che al pomeriggio con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nubi alte in transito alternate ad ampi spazi di sereno.
Meteo Campania, temperature in aumento: ma sabato peggiora tutto
Temperature in aumento, ma da sabato 29 aprile le condizioni meteo cominceranno a peggiorare.
“Già dalla serata – ha spiegato l’esperto – arriverà il maltempo su Piemonte e Lombardia, perché si avvicinerà una perturbazione dalla Francia. Sul resto dell’Italia ci sarà bel tempo. Ma la quella stessa perturbazione si allargherà domenica 30 maggio, portando pioggia ovunque, con temporali su Lazio, Campania, Sicilia e Liguria, e deboli nevicate sule Alpi tra i 1800 e 2000 metri”.
Il meteo sul resto d'Italia
Tempo previsto sull'Italia per dopodomani, venerdì 28 aprile 2023, e per i successivi quattro giorni.Venerdì 28Nord:addensamenti compatti su Alpi e Prealpi, con deboli fenomeni sui rilievi confinali;estese velature sul resto del settentrione, tendenti a divenire nubi basse dal pomeriggio sulla Liguria.Centro e Sardegna:estese velature su tutto il centro, tendenti a divenire nubi basse dalla sera sulla Toscana.
Sud e Sicilia: cielo velato su tutto il Sud.Temperature:minime in aumento su tutto il Paese; massime stazionarie sulla liguria, regioni centrali tirreniche peninsulari, Campania, Calabria ionica e Sicilia centromeridionale, in aumento sul resto del paese.Venti:deboli di direzione variabile.
[sv slug="seguici"]