Il Meteo di venerdì 2 settembre 2022, le previsioni in Italia
METEO. Si avvicina una perturbazione atlantica. Da iniziali condizioni di tempo in gran parte stabile, salvo ultimi forti temporali attesi in Puglia (specie al mattino), a importante peggioramento del tempo al Nordovest con temporali entro sera. I venti soffieranno debolmente o localmente moderati dai quadranti settentrionali. I mari risulteranno localmente mossi. Temperature in aumento.
NORD
Giornata che sarà caratterizzata da iniziali condizioni di bel tempo con cielo soltanto a tratti nuvoloso. Nel corso del pomeriggio le nubi aumenteranno al Nordovest con primi temporali sulle Alpi in estensione a tutto il Piemonte e alla Liguria in nottata. Venti deboli da direzioni variabili, mari poco mossi.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 22 di Aosta e i 27 di Milano e Bologna
CENTRO e SARDEGNA
Generali condizioni di bel tempo con cielo in prevalenza poco nuvoloso. Soltanto sulle coste adriatiche la nuvolosità potrà essere maggiore. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili, i mari risulteranno poco mossi, temperature pressoché invariate o in aumento sui versanti adriatici.
Temperature
Valori massimi compresi tra i 24 di Campobasso e i 29-30 di Roma, Firenze e Cagliari
SUD e SICILIA
La giornata partirà subito con qualche nota instabile sulla Puglia dove ci saranno temporali con grandine, altrove il sole sarà più prevalente e splenderà in un cielo poco nuvoloso. Ci sarà sempre una maggior nuvolosità sugli Appennini. Tempo più soleggiato in Sicilia dove tra l'altro farà anche più caldo. Venti deboli variabili e mari quasi calmi.
Temperature
Valori massimi attesi tra i 23 di Potenza e i 30 di Palermo. Fonte: Il Meteo.it
Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo
Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it