Auto contro camion, intera famiglia spezzata: Lara e Tiziana, zia e nipote morte sul colpo. Feriti il figlio 25enne e la cugina 30enne
BOLOGNA. Terribile incidente stradale con conseguenze fatali: ancora una volta, il sangue si è versato sulle strade, causando la distruzione di una famiglia. Martedì pomeriggio, si è verificato un grave incidente tra un'auto e un veicolo pesante sulla strada statale 569 'Di Vignola', nel tratto tra i comuni di Crespellano e Zola Predosa, in provincia di Bologna.
Purtroppo, l'incidente ha provocato la perdita di due vite e ferito altre due persone. La Renault Clio bianca coinvolta nell'incidente è finita nella corsia opposta proprio mentre un camion stava sopraggiungendo, causando una collisione inevitabile e devastante. Non è chiaro se le condizioni meteorologiche, caratterizzate dalla pioggia al momento dell'accaduto, abbiano avuto un ruolo nell'evento tragico.
Le vittime dell'incidente sono state identificate come Lara Cattani, 51 anni, e Tiziana Brucato, 30 anni. Queste due donne, zia e nipote rispettivamente, hanno perso la vita sul colpo, mentre gli altri due passeggeri sono stati estratti con vita dalle lamiere e trasportati in ospedale in condizioni gravi. Oltre alle due donne decedute, erano presenti a bordo anche il figlio di Lara Cattani, un giovane di 25 anni, e sua cugina, coetanea di 30 anni e sorella gemella di Tiziana Brucato.
Queste due giovani, originarie della Sicilia, di Palermo, erano ospitate dagli zii e si trovavano in Emilia-Romagna per partecipare a colloqui di lavoro dopo aver conseguito la laurea qualche mese fa, entrambe nello stesso giorno.
Tragico schianto a Bologna, il figlio di Tiziana e la sorella gemella di Lara estratti dalle lamiere
La dinamica precisa dell'incidente rimane al momento poco chiara. L'auto coinvolta avrebbe, in modo inspiegabile, superato la linea di mezzeria andando a scontrarsi frontalmente con il camion. Nonostante non sembrasse procedere a una velocità particolarmente elevata, l'impatto con il veicolo pesante è stato comunque devastante.
I Vigili del Fuoco hanno impiegato molto tempo per liberare le vittime intrappolate nelle lamiere. I soccorritori, purtroppo, hanno constatato i decessi di zia e nipote sul luogo dell'incidente, mentre i due feriti sono stati trasportati all'ospedale Maggiore. Entrambi i veicoli coinvolti sono stati posti sotto sequestro, e l'alcotest effettuato sul conducente del veicolo pesante ha dato esito negativo. (Fonte Today)