Euro2020 - Il Belgio è una realtà consolidata, con una squadra al primo posto nel ranking Fifa e con un c.t. che ha già battuto in passato Roberto Mancini. La compagine allenata da Roberto Martinez si presenza con qualche dubbio a poche ore dalla gara che vale la semifinale degli Europei.

Queste le parole del commissario tecnico Belga nella conferenza di ieri sera:

"Domani sera vorrei vedere che i miei giocatori si godono la partita dopo cinque anni di fatica, che vogliono essere presenti e partecipare ad una partita del genere; e siano fedeli a loro stessi, e vogliamo anche migliorare rispetto a quanto fatto contro il Portogallo". Sulle differenze tra le due squadre invece, aggiunge "da un punto di vista statistico sono le due squadre piu' forti in questo torneo visto che hanno vinto 14 partite consecutive fra girone di qualificazione e questo Europeo. E' un record, soltanto la Germania è riuscita a fare questa impresa, quindi per me e' un peccato che dobbiamo giocare contro ai quarti di finale; così come abbiamo dovuto giocare molto presto con il Portogallo. Sono due nazionali che assomigliano a due squadre di club con piccoli dettagli che domani decideranno la partita. Abbiamo tantissimo rispetto per l'Italia che è composta da grandi individualità, c'è tanta abnegazione e questo fa sì che sia molto forte. Tutto questo è merito dell'allenatore, del lavoro di Roberto Mancini ed è per questo che l'Italia e' rimasta imbattuta per 31 partite".

Sulla qualità degli azzurri di Roberto Mancini, interviene il centrocampista del Borussia Dortmund, Axel Witsel

"L'Italia ha Jorginho, Marco Verratti, e tanti giocatori di qualita' -ha spiegato Witsel-. Praticano un bel calcio, ed immagino che domani sara' una bella gara a centrocampo ma noi cercheremo di rispondere presenti. Loro vogliono avere il possesso palla, il pallino del gioco in mano, vogliono andare in profondita' e quindi sara' una partita molto complicata a centrocampo".

Euro2020 - L'unico vero dubbio nel Belgio è legato alle condizioni di De Bruyne e Hazard

Ci sono dubbi sulla possibilità di poter contare su Kevin De Bruyne ed Eden Hazard, reduci da infortuni rimediati nel corso della sfida disputata contro il Portogallo. "Non sono stati in grado di potersi allenare oggi, ma mancano altre 24 ore positive per il recupero. E' una corsa contro il tempo ed aspetteremo proprio l'ultimo momento per prendere una decisione. Vediamo comunque un miglioramento, domani sera vedremo se saranno in grado di giocare o meno." Così il tecnico Roberto Martinez Leggi anche: “L’Inps non ha avuto pietà di me, sono vittima di un’estorsione” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Mondragone, è Pina Misso la maestra morta nel tragico incidente sulla Domitiana davanti ai nipotini. "Preghiamo per loro”