Napoli, perdono il reddito di cittadinanza. In seguito ai controlli anti assembramenti i Carabinieri hanno scoperto quattro persone lavorare abusivamente, nonostante percepissero il sussidio.

Napoli, addio reddito di cittadinanza

E' in corso un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal comando provinciale Carabinieri di Napoli. I Carabinieri della compagnia Vomero stanno presidiando le zone che solitamente sono maggiormente frequentate. Controlli anti assembramenti nel rispetto delle normative anti-contagio. In queste ore l'Inps - a seguito degli accertamenti del nucleo operativo dei carabinieri della compagnia del Vomero - ha comunicato la revoca del reddito di cittadinanza a 4 persone. Gli interessati - di eta' compresa tra i 50 e i 60 anni - erano stati trovati piu' volte mentre svolgevano l'attivita' di parcheggiatore abusivo nelle aree ospedaliere e commerciali dei quartieri Vomero, Arenella e Chiaiano.

"Draghi fai la fine di Falcone", minacce al premier

Il reddito di cittadinanza è una misura di welfare estremamente importante, soprattutto in questo particolare momento di crisi. E' talmente importante che qualcuno ha addirittura minacciato di morte il Presidente del Consiglio, Mario Draghi nel caso in cui ci fosse la volontà di sopprimerlo. La minaccia tanto grave è arrivata nella giornata di ieri al movimento Draghi Presidente. La notizia è iniziata a circolare già ieri pomeriggio, a poche ore dalla telefonata ricevuta dal premier in cui sono avvenute le minacce. Dopo questo episodio, alcuni esponenti del movimento si sono recati al commissariato Trevi di Roma al fine di sporgere una denuncia formale. Denuncia con tanto di allegati: deposito audio e trascrizione della minaccia ricevuta. Leggi anche: Vaccino over 70: piattaforma in tilt per le adesioni in Campania. “Vogliamo proteggerci” Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Draghi contro Conte. Il Presidente vince ancora, gli italiani lo amano.