Positivi dopo una festa di matrimonio: tra i contagiati c'è anche un bimbo. Asilo costretto alla chiusura
Dodici persone residenti in vari comuni della provincia di Brindisi sono risultate positive nei giorni successivi al 5 settembre, giorno in cui hanno partecipato a un matrimonio che si è tenuto a San Michele Salentino (Brindisi).
Tra i contagiati c'è anche un bambino che frequenta un asilo nido a San Vito dei Normanni (Brindisi), di cui è stata disposta temporaneamente la chiusura. Dopo il matrimonio, circa trenta persone, a quanto ha spiegato in una nota il dipartimento di prevenzione della Asl di Brindisi, sono state poste in isolamento domiciliare. Si tratta dei compagni del bambino, di operatori e genitori. I tamponi eseguiti sugli operatori dell'asilo hanno dato esito negativo, a quanto comunicato dall'istituto su Facebook. Fonte: Fanpage
“Sono pronta per votare”, il giorno dopo si scopre che era positiva. In Campania intera sezione costretta alla quarantena
Una delle elettrici recatesi ieri in una sezione elettorale di Saviano (provincia di Napoli) è risultata oggi positiva al Covid-19. Lo comunica l’Asl al vicesindaco di Saviano Carmine Addeo. A seguito della comunicazione ricevuta, è stata disposta la chiusura del locale e il seggio è stato spostato in un altro luogo, con nuovo presidente e quattro nuovi scrutatori.
Positiva al seggio, sezione in quarantena
Coloro che erano presenti al seggio, scrutatori, presidente e rappresentanti di lista, sono stati messi in quarantena secondo quanto disposto dall’Asl. Dovranno restare isolati per due settimane come prevede il protocollo.
La vittoria schiacciante di De Luca, in Campania il governatore uscente ha più voti degli avversari messi insieme
Le prime proiezioni elettorali della Rai sulle regionali in Campania confermano che il governatore uscente Vincenzo De Luca è ampiamente in vantaggio con il 60,2%, rispetto allo sfidante del centrodestra, Stefano Caldoro, che si ferma al 20,3%. La candidata del M5s Valeria Ciarambino è al 14,5%. La copertura del campione è del 9%.
Il governatore: “Ondata pericolosissima di contagi in arrivo. Mettetevi tutti la mascherina”
“Abbiamo realizzato in 20 giorni 120 posti di terapia intensiva. Li realizziamo ovviamente in preparazione dell’emergenza. L’OMS, Organizzazione Mondiale della Sanita’, ci ha detto che tra ottobre e novembre attende una ondata pericolosissima di contagi sul piano mondiale”.
A dirlo il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, qualche giorno fa Salerno, a margine della presentazione dell’inizio lavori del ripascimento litorale tratto Soccorso Amico-Polo Nautico Salerno.
“Ancora in queste ore – ha spiegato il governatore – non sto facendo la campagna elettorale ma sto lavorando per garantire sicurezza alle nostre famiglie. Avremo ancora piu’ posti in terapia intensiva disponibili. Da qui al 24 settembre completeremo tutti i test sierologici a 140mila dipendenti delle scuole, personale docente e non docente.
Devo chiedere rigore di comportamenti, senso di responsabilita’, indossare la mascherina durante la movida e lo dico soprattutto ai ragazzi. Avremo una situazione pericolosa con l’apertura dell’anno scolastico ed i ragazzi delle quinte, degli ultimi anni, di ritorno dalle vacanze e che fanno la movida, cominceranno a vivere di nuovo in famiglia. Bisogna fare attenzione ed essere attentissimi per governare questo problema in sicurezza”. (ANSA)
Leggi anche
Coronavirus, ancora una vittima in Campania. Sono 5 i decessi in una sola settimana
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo