NAPOLI. Il candidato sindaco Catello Maresca fa il punto della situazione in merito alla ripartenza delle scuole nei primi giorni di settembre. "Tra poche settimane riparte la scuola e ancora non sappiamo in che modalità i nostri bambini potranno tornare in classe. In questo clima di incertezza a pagarne le spese sono anche loro, i circa 138 operatori del trasporto scolastico di Napoli, unica realtà autorizzata dal Comune che vive esclusivamente con le rette delle famiglie.

Catello Maresca insiste sui conducenti scuolabus: "Uomini e donne che per anni hanno garantito un servizio di grande responsabilità alla città e che oggi sono allo stremo"

E poi prosegue: "Bisogna intervenire subito per tutelare la categoria. E' per questo che stamattina ho voluto incontrarli. Per portare loro il mio sostegno, ma anche per capire sul campo quali strumenti giuridici utilizzare per disciplinare la loro attività come servizio pubblico. E' questo il modello che vogliamo per Napoli: dare risposte credibili e immediate alle esigenze delle famiglie napoletane".

Nel frattempo lo stesso candidato sindaco del centrodestra a Napoli, parla del degrado al cimitero di Poggioreale

Catello Maresca poi continua: "Benedetto Croce, Raffaele Viviani, Saverio Mercadante, Giovanni Gaeta sono tra i 157 uomini illustri sepolti al Cimitero di Poggioreale. Sono coloro che hanno reso Napoli grande nel mondo e fanno parte del nostro patrimonio storico e culturale. Le amministrazioni di sinistra hanno lasciato le loro tombe in uno stato di degrado vergognoso. Un vero e proprio museo a cielo aperto sottratto alla citta'. Vogliamo riqualificare questo luogo sacro e restituirlo ai napoletani e ai turisti. In collaborazione con il Ministero dell'Istruzione vogliamo avviare percorsi di studio e visite guidate rivolte alle scuole. Napoli riparte se riscopriamo le nostre radici e la nostra storia. Per farlo serve cultura". Così conclude il candidato sindaco di Napoli, Catello Maresca, sui suoi canali social. Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Cinisi, incidente sul lavoro: operaio cade dall'impalcatura e muore. Aveva 67 anni