Calcio - Vaccinare tutti i giocatori prima dell'inizio della prossima stagione "è un punto fondamentale. Ed è quello che noi ci auguriamo, e ci stiamo anche lavorando a livello di Figc e di A, i vaccini sono una pietra importante in questo progetto. E' molto importante farlo". E' quanto afferma il presidente della Lega di Serie A, Paolo Dal Pino, ospite di 'Radio anch'io Sport' su Rai Radio1. "A luglio inizieranno i ritiri e noi vorremmo farlo in piena sicurezza. Vorremmo avere anche una sorta di ritorno alla normalità perché comunque abbiamo fatto due stagioni con una complessità logistica strutturale tra ritiri, partite e trasferimenti, enorme", conclude.

Calcio - Il presidente della Lega di A Paolo dal Pino, continua, e fa il punto sulla stagione appena conclusa

Quella che si è appena conclusa è stata "una annata molto intensa, la seconda stagione di pandemia ha messo dura prova tutte le società e le strutture". "Ne siamo usciti bene, abbiamo chiuso un campionato difficilissimo, con gli Europei alle porte. Abbiamo iniziato l'anno scorso a settembre senza avere slot per recuperare le partite. Abbiamo chiuso con oltre 200 positivi al coronavirus tra giocatori e strutture. Complimenti a Inter e Juve per le vittorie in campionato e Coppa Italia".

Lo stesso presidente adesso chiede riforme per poter ripartire

"La Serie A ha bisogno di riforme, devono essere fatte al piu presto". "Il nostro sistema ha 5 miliardi di debiti, negli ultimi 18 mesi la serie A ha perso quasi 1 miliardo di euro. Il tema si pone con urgenza- ha detto ancora Dal Pino- Dobbiamo rilanciare la nostra serie A per farlo tornare il piu bel campionato d'Europa. Ma dobbiamo farlo virtuosamente. Ci sono diversi interventi su cui stiamo lavorando. Il rapporto con la Figc è sinergico e costruttivo. Dobbiamo fare noi cose come sistema, dobbiamo fare sacrifici. Serve un tavolo con l'Associazione calciatore e con l'Associazione allenatori per trovare una via di uscita insieme. Oggi le società hanno fatto grandi sacrifici, hanno perso molti soldi. Serve un sacrifico tutti".  Leggi anche: Clamoroso al Maradona: niente Champions per il Napoli che pareggia in casa col Verona Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
India: crescono i casi di infezione dal letale ''fungo nero''. Ancora decessi e asporti di occhi, naso e mascelle