Precipita per 60 metri dalla funivia, Mirco Balzano muore durante i lavori di manutenzione
E' Mirco Balzano la vittima del terribile incidente sul lavoro in Alto Adige. L'operaio è precipitato per circa 60 metri dalla funivia. Vano l'intervento della macchina dei soccorsi, il 48enne è morto.
Addio a Mirco Balzano, l'incidente e le prime informazioni
L'allerta è scattata intorno alle 9.30 di oggi, giovedì 18 maggio, quando un operaio è caduto da una grande altezza nel corso di alcuni lavori alla funivia Seceda in val Gardena. In vista della riapertura della stagione estiva, il tecnico manutentore era operativo in altezza per alcuni lavori quando, secondo le prime informazioni e ricostruzioni, la corda cui era legato si sarebbe spezzata.
La caduta mortale e l'intervento dei soccorsi
Il 48enne, originario di Greve in Chianti in Toscana e residente in val Gardena da quasi 20 anni, è precipitato per una sessantina di metri. Un volo terribile che non gli ha lasciato scampo. Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza, soccorso alpino, guardia di finanza e carabinieri per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica.
La gravità delle condizioni e l'arrivo dell'elicottero medico
Le condizioni sanitarie di Balzano sono apparse fin da subito estremamente gravi e da Bolzano è decollato l'elicottero Pelikan con a bordo l'equipe medica d'urgenza. Vani i tentativi degli operatori sanitari, il 48enne è morto sul colpo.
Le indagini delle autorità competenti
A ricostruire la dinamica e verificare il rispetto delle misure di sicurezza la guardia di finanza e i carabinieri.
[sv slug="seguici"]