Ibiza, Elena muore a 21 anni: "Spinta giù dal balcone dal fidanzato"
IBIZA. Aveva solo 21 anni Elena, la ragazza italo-spagnola morta ieri a Ibiza dopo essere precipitata dal balcone al quarto piano dell'hotel Terra del Mar, nell'isola delle Baleari.
Le autorità locali di Ibiza hanno decretato una giornata di lutto per la morte della giovane, che aveva doppia cittadinanza italiana e spagnola: secondo la polizia si è trattato di un sospetto caso di femminicidio.
Gli inquirenti sospettano infatti che Elena sia stata spinta giù dal suo ragazzo, un 26enne di origini marocchine, che si sarebbe poi buttato dallo stesso balcone pochi istanti dopo.
Entrambi sono morti sul colpo dopo essere precipitati nel vuoto. Dalle indagini è emerso che la coppia viveva nella Spagna peninsulare mentre alcuni familiari della ragazza vivono in Italia, secondo fonti della Polizia Nazionale.
«Il comune di Ibiza condanna questo femminicidio», si legge in una nota. Alle ore 12 sono previsti 5 minuti di silenzio presso lo spazio Casal de la Igualtat. Parteciperà anche il sindaco di Ibiza, Rafa Ruiz.