Dina Zanatta, una donna veneta residente nei pressi del luogo dell'incidente stradale, è stata colpita in pieno da un grosso blocco di cemento che è improvvisamente caduto da un camion mentre si trovava in bicicletta lungo la stessa strada. La tragica morte di Dina è avvenuta oggi, venerdì 9 giugno, nel comune di San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso.

L'incidente mortale si è verificato poco dopo le 16:30 in una rotonda nel centro abitato di Cavriè, lungo via Valdigro. La vittima, una pensionata di 76 anni, stava percorrendo le strade della zona dove risiedeva quando si è verificata la tragedia. Secondo una prima ricostruzione degli eventi, mentre il camion stava attraversando una curva trasportando una gru, un carico di cemento si è staccato e è finito sulla parte sinistra della carreggiata.

Il grosso blocco di cemento, utilizzato per stabilizzare la gru che era stato prelevato da un cantiere per essere trasportato altrove, ha colpito in pieno la donna che al momento dell'incidente stava pedalando sulla sua bicicletta e non ha avuto scampo. Nonostante gli interventi dei vigili del fuoco e dei sanitari del Suem 118, i soccorsi sono risultati vani. Una volta liberata dal carico dai pompieri, i medici non hanno potuto fare altro che constatare il suo decesso, avvenuto praticamente sul colpo.

Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale per effettuare i rilievi necessari. Sono atti a determinare l'esatta dinamica degli eventi e eventuali responsabilità. La Procura di Treviso avvierà un'inchiesta sulla tragedia. La notizia della morte tragica di Dina ha suscitato sconcerto e cordoglio nella comunità locale. La donna lascia il marito, due figli e i nipoti.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"La madre di Impagnatiello...". Omicidio Giulia Tramontano, la notizia su Sabina Paulis