NAPOLI. Un grave lutto nel mondo dello spettacolo napoletano: se nel va un altro pezzo di Eduardo De Filippo, Sergio Solli. L'attore aveva 75 anni.

La notizia della sua scomparsa è stata diffusa da Bruno Garofalo

"Notizia triste per me e per chi lo conosceva. Se n'è andato un altro pezzo di storia napoletana, un amico delle origini. Non mi viene voglio di dire altro", recita in un post.

"Ciao Sergio, grande attore, indimenticabile al fianco di Luciano. Resterai nei cuori dei tanti che per decenni ti hanno apprezzato in teatro, al cinema in tv. Ti ricorderemo sorridente sul set insieme al professor Bellavista", è la nota della famiglia De Crescenzo.

Tra i tanti lavori ai quali ha preso parte Solli c'è il noto "Così parlò Bellavista" dove interpretò Saverio il netturbino.

Attore con e di Eduardo e De Crescenzo - Chi era Sergio Solli

Originario dei Quartieri Spagnoli, Solli sin da giovane ha lavorato come parrucchiere, coltivando anche la passione di attore.

Dopo diversi spettacoli riuscì a lavorare in diverse commedie di Eduardo De Filippo:

De Pretore Vincenzo (1976), Gli esami non finiscono mai (1976), Natale in casa Cupiello (1977), Le voci di dentro (1978) e Il sindaco del rione Sanità (1979).

Note anche le sue interpretazioni nei film "cult" con Luciano De Crescenzo:

Così parlò Bellavista (1984), Il mistero di Bellavista (1985) e 32 Dicembre (1988). A partire dagli anni Ottanta ha anche preso parte ad altre pellicole e diverse serie televisive.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Presto, venite è morto". Uccide il padre a coltellate poi tenta il suicidio e chiama i carabinieri