neonata
Addio alla piccola Benedetta

La comunità di Roccadaspide è in lutto per la tragica scomparsa della piccola Benedetta Cantalupo, venuta a mancare a soli 10 giorni dalla nascita a causa di complicazioni post-parto. Il decesso, avvenuto il 5 gennaio, ha scosso profondamente il piccolo comune salernitano e le aree limitrofe, lasciando un vuoto incolmabile nella vita della famiglia e nella comunità.

I funerali: l'ultimo saluto alla piccola

I funerali della neonata si terranno domani, venerdì 24 gennaio, alle ore 9.30, presso la Chiesa della Natività B.M.V. di Roccadaspide. Il corpicino della piccola arriverà dal “II Policlinico” di Napoli, dove si sono svolti gli approfonditi esami medici necessari per chiarire le cause della morte, motivo per cui le esequie erano state inizialmente rinviate.

A dare il triste annuncio sono i genitori Anna e Gino, originario di Matinella, insieme al fratellino Luca Lino. La famiglia, distrutta dal dolore, è circondata dall'affetto di una comunità che si sta stringendo intorno a loro per offrire conforto in questo momento così difficile.

Il dolore della comunità: un lutto condiviso

La morte della piccola Benedetta ha gettato nello sconforto non solo i familiari, ma anche tutti gli abitanti di Roccadaspide. In un piccolo centro come questo, ogni perdita viene vissuta collettivamente, e la scomparsa di una neonata è un evento che colpisce in modo ancora più profondo.

Numerosi sono i messaggi di cordoglio arrivati alla famiglia, sia di persona che attraverso i social, per testimoniare vicinanza e solidarietà. La piccola Benedetta resterà nel cuore di tutti come un angelo volato via troppo presto.

Chiarezza sulle cause del decesso

Le circostanze che hanno portato alla morte della neonata hanno richiesto approfondimenti medici per determinarne con precisione le cause. Gli esami svolti presso il “II Policlinico” di Napoli hanno ritardato l’organizzazione dei funerali, ma sono stati fondamentali per far luce sulla tragedia che ha colpito la famiglia.

Un dolore che unisce

Domani, la comunità di Roccadaspide si riunirà per dare l’ultimo saluto alla piccola Benedetta. Sarà un momento di grande dolore, ma anche di condivisione, in cui il calore umano e l’affetto collettivo cercheranno di alleviare, per quanto possibile, il peso di questa tragedia.

Tragedia a Marcianise: Francesco Ievoli trovato morto in casa
Addio a Paolo Iacovazzo: Salerno piange un grande istruttore e uomo di cuore