Allarme bomba Tour Eiffel. Attimi di terrore quelli vissuti questa mattina nei pressi della Tour Eiffel, a Parigi.
La polizia francese, dopo aver ricevuto una chiamata anonima, ha fatto evacuare tutta la zona circostante il monumento simbolo della capitale francese.
Allarme bomba, riporta una fonte della polizia a Bfmtv.
Al momento, sono in corso le verifiche da parte delle forze dell’ordine per trovare l’eventuale ordigno. Secondo quanto riportato dall’emittente francese, tutta l’area è stata isolata e chiusa al traffico. Si sta cercando, inoltre, di rintracciare la chiamata anonima
I Fatti
Intorno a mezzogiorno, la polizia francese ha ricevuto una chiamata anonima che riferiva della possibile presenza di una bomba nei pressi della Tour Eiffel, a Parigi.
Subito dopo l’allarme, le forze dell’ordine – insieme alla società che gestisce il monumento – hanno fatto evacuare l’intera area, bloccando il traffico e avviando le ricerche dell’eventuale ordigno.
Barthelemy Bolo, un giornalista dell’emittente Bfmtv, ha pubblicato su Twitter alcune immagini della situazione attuale a Parigi.
https://twitter.com/B2Bolo/status/1308710323466260480?s=20
Poliziotti armati di fucili nelle vie adiacenti alla Tour Eiffel e pattuglie che sorvegliano l’area.
L’obiettivo è quello di far rientrare l’allarme quanto prima, trovando l’ordigno o assicurandosi che la chiamata anonima sia stata in realtà un falso allarme. Si sta inoltre cercando di rintracciare il cellulare dal quale è partita la telefonata, in modo da individuare colui che ha fatto scattare le indagini.
Come riportato da La Stampa
La segnalazione, arrivata tramite una telefonata anonima, è la prima di quest'anno. La Tour Eiffel è stata evacuata per un allarme bomba. Sul posto è al lavoro un team di esperti per verificarne la veridicità.
La società che gestisce il monumento, simbolo per eccellenza della capitale francese Parigi, ha dichiarato che l'evacuazione è iniziata intorno alle 12.15.
Leggi anche:
Paura in pieno centro. Assalto armato a un furgone portavalori nel Napoletano: spari tra la folla
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo