ambulanza

Una tragedia ha colpito la comunità di Molfetta nella giornata di ieri, 2 gennaio. Un uomo di 37 anni è stato colto da un malore improvviso mentre si trovava al lavoro all'interno del Bar Shengijn, situato in via Felice Cavallotti. Nonostante l'intervento immediato dei soccorsi, non è stato possibile salvargli la vita.

Il malore improvviso

L’uomo si è accasciato improvvisamente al suolo nel tardo pomeriggio, sotto gli occhi attoniti dei presenti. La scena ha scatenato momenti di panico e un'immediata richiesta di soccorso, con il personale sanitario del 118 che è giunto rapidamente sul posto.

Chi è la vittima

Nonostante i tentativi di rianimazione effettuati sul posto, i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Secondo le prime informazioni, la causa sarebbe riconducibile a un arresto cardio-circolatorio. La vittima è Elton, giovane di appena 37 anni stimato e molto noto all'interno della sua comunità.

L'arrivo delle forze dell'ordine

Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i Carabinieri e la Polizia Locale, che hanno messo in sicurezza l'area e regolato il traffico all'incrocio con via Baccarini per agevolare le operazioni di soccorso.

Indagini in corso

Le autorità hanno avviato le indagini preliminari per comprendere la dinamica dell’accaduto. Al momento, tutto sembra confermare la natura improvvisa e naturale del malore che ha colpito l’uomo.

Una comunità sotto shock

La notizia della morte improvvisa del 37enne ha profondamente scosso la comunità di Molfetta. Colleghi, amici e clienti del bar si sono uniti nel cordoglio, ricordando la vittima come una persona solare e dedita al proprio lavoro. Sono tantissimi infatti i messaggi di cordoglio che in queste ore hanno invaso i social. “Povero ragazzo, era sempre gentile e disponibile con tutti. Che la terra gli sia lieve”, è solo uno dei messaggi apparsi su Facebook.

La prevenzione delle emergenze mediche

Eventi tragici come questo sottolineano l'importanza della formazione in pronto soccorso per i lavoratori nei luoghi pubblici e della disponibilità di strumenti salvavita, come i defibrillatori, nei locali commerciali.

Conclusione: una tragedia che lascia un vuoto profondo

La scomparsa improvvisa dell'uomo rappresenta una dolorosa perdita per la comunità di Molfetta. Resta il monito sull'importanza della salute e della prontezza nell'affrontare emergenze mediche improvvise.

 

Tragedia ad Amelia: donna trovata morta nel suo appartamento
Tragedia in una clinica di Latina: morta una donna durante gli accertamenti medici