GIUGLIANO. Un dramma che ha distrutto una famiglia e sconvolto l'intera cittadina di Giugliano. Un giovane papà strappato alla vita all'improvviso sotto gli occhi della sua famiglia.

Giugliano - La vittima è Giovanni Palma

Deceduto improvvisamente dopo essere stato colpito da un infarto che non gli ha lasciato scampo. A rendere nota la notizia è l’amico Vincenzo che ha gli ha dedicato un post sul gruppo Facebook, “Giuglianesi Orgogliosi”:

“Ragazzo perbene e simpatico”, si legge. E ancora: “Condoglianze a tutta la famiglia non ci sono parole che Dio li dia tanta forza di cuore”, “Giovanni adesso sei nelle braccia di tua mamma ,da lassù proteggi tuo figlio e la tua famiglia”.

Addio Giovanni

Il giovane, molto noto in città, lascia una moglie e due figli di cui uno di 5 anni. La drammatica notizia ha fatto rapidamente il giro della città e del web.

Sono già centinaia i messaggi di cordoglio lasciati da amici e conoscenti per ricordare il giovane residente nei pressi di via Giardini. (Internapoli)

Covid in Campania, 769 positivi, 5 decessi e 8.367 tamponi 

COVID. In Campania, nelle ultime 24 ore, si sono registrati 769 positivi al Coronavirus (693 al test antigenico e 76 al tampone molecolare), dati che tengono conto dell'aggiornamento sulle misure di quarantena e isolamento del ministero della Salute. Sono 5 i decessi, 4 nelle ultime 48 ore e 1 avvenuto in precedenza ma registrato ieri.

A comunicarlo l'Unità di crisi regionale. I tamponi processati ieri sono stati 8.367 di cui 6.516 test antigenici e 1.851 molecolari. Il report posti letto su base regionale riporta 575 posti letto di terapia intensiva disponibili, di cui 21 occupati mentre i posti letto di degenza disponibili, tra posti letto Covid e offerta privata 3.160, di cui 335 occupati.

Covid, circolare Ministero Salute, richiamo vaccino a 5-11enni fragili 

E' stata resa pubblica una Circolare del Ministero della Salute sul richiamo del vaccino ai bambini dai 5 agli 11 anni fragili.

"La Commissione Tecnico Scientifica di Aifa, nella seduta del 5 dicembre 2022, accogliendo il parere espresso dall’Agenzia Europea dei Medicinali (EMA) ha autorizzato la formulazione Original/Omicron BA.4-5 (5/5 microgrammi) del vaccino Comirnaty con l’indicazione di utilizzo come dose di richiamo per la fascia di età 5-11 anni. Pertanto, si estende la raccomandazione della dose di richiamo ai bambini nella fascia di età 5-11 anni (compresi), che presentino condizioni di fragilità tali da esporli allo sviluppo di forme più severe di infezione da SARS-CoV-2 ". Così in una circolare il direttore sanitario del Ministero della Salute, Gianni Rezza.

Inoltre, - prosegue la nota - tenuto conto dell’indicazione di utilizzo autorizzata da Ema e Aifa, tale formulazione potrà essere resa disponibile anche per il richiamo dei bambini, nella fascia di età 5-11 anni (compresi), che non presentino tali condizioni, su richiesta del genitore o di chi ne ha la potestà genitoriale.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
De Luca torna all'attacco contro il governo: "Sanità in ginocchio a causa di Meloni, Pronto soccorso a rischio”