Meteo, l'anticiclone africano è riuscito a conquistare l'Italia, le temperature salgono inesorabilmente e il clima si fa più afoso. Valori massimi fino a 37°C al Nord, 40°C al Sud (Sicilia e Sardegna). Da Martedì temporali che iniziano a interessare le Alpi, poi nuovo BLITZ temporalesco tra Venerdì e Sabato con rischio grandinate su molte regioni.
Previsioni martedì 22 luglio 2020
Pressione in calo su alcuni tratti del Nord. Giornata soleggiata su gran parte delle regioni. Nel pomeriggio scoppieranno alcuni temporali sull'arco alpino. Clima caldo estivo, a tratti afoso.
Il Meteo NORD
Generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso. Da segnalare l'arrivo di temporali pomeridiani a carattere sparso lungo l'arco alpino. In serata qualche pioggia o breve rovescio potrebbe arrivare fin sulle pianure venete.
Temperature
Clima caldo con punte di 36-37°C in Lombardia, Veneto ed Emilia.
Il Meteo CENTRO e SARDEGNA
La presenza di una robusta figura anticiclonica garantirà una giornata soleggiata, infatti il cielo si presenterà prevalentemente sereno su tutte le regioni. La nuvolosità sarà davvero scarsa.
Temperature
In leggero aumento, valori massimi fino a 35-36°C su Toscana e Lazio, anche oltre in Sardegna.
SUD e SICILIA
Giornata che trascorrerà con il sole e il cielo sereno su tutte le regioni. Da segnalare solo qualche annuvolamento in più sui rilievi della Calabria, ma senza conseguenze rilevanti.
Temperature
Valori massimi tra 30 e 33°C, fino a 37-38°C su Puglia e Sicilia meridionale.
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo