Morto annegato nella piscina di fronte casa a 2 anni, i nonni: "Siamo senza parole, una tragedia immane"
Ancora sotto shock, i familiari del bimbo di soli 2 anni morto annegato martedì sera nella frazione di Sant'Antonio di Mercadello, nel comune di Novi di Modena, cercano di elaborare la tragica perdita.
Il piccolo è stato trovato privo di sensi in una piscina montata qualche giorno prima per festeggiare il compleanno della sorellina, proprio di fronte alla casa di famiglia, dal padre che ha subito dato l'allarme.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, che hanno ascoltato i testimoni presenti, il padre del giovane ragazzo era nel giardino, mentre la madre e la sorella erano in casa. Il bambino, forse cercando di recuperare un giocattolo caduto nella piscina fuori terra, è rimasto coinvolto nell'incidente. Le urla disperate dell'uomo hanno attirato l'attenzione di tutto il quartiere. Tra le prime persone ad intervenire e prestare soccorso c'era la vicina di casa, che è un medico.
La donna si è precipitata immediatamente senza sapere cosa fosse accaduto, solo per trovarsi di fronte al corpo inerte del piccolo. Nonostante i tentativi di rianimarlo, anche da parte degli operatori sanitari del 118 giunti sul posto, non è stato possibile farlo riprendere conoscenza. Una volta trasportato in ospedale, è stato dichiarato il suo decesso.
"Il nostro dolore è indescrivibile, siamo senza parole. È una tragedia devastante, un dolore immenso", hanno commentato i nonni paterni, come riportato dal quotidiano Il Resto del Carlino.
Morto bambino a Novi di Modena, ipotesi incidente
Secondo quanto emerso dalle indagini dei carabinieri, che hanno presidiato la casa della famiglia fino a tarda notte quella tragica sera, l'ipotesi più probabile è che il bambino sia stato vittima di un tragico incidente.
Tuttavia, il corpo è ora a disposizione della Procura presso l'Istituto di Medicina Legale per ulteriori accertamenti. Il padre, originario di Reggio Emilia, lavora come disegnatore tecnico in un'azienda, mentre la madre è un'insegnante d'asilo a Carpi.
Questa terribile tragedia ha colpito la famiglia e l'intera comunità locale, lasciando un dolore che sarà difficile da superare. In un momento così difficile, la solidarietà e il supporto della comunità saranno fondamentali per aiutare i familiari a superare questa terribile perdita.