PESCARA. Erano in una pozza di sangue i due, una donna e un uomo, trovati morti questa mattina in un'abitazione di Via Tagliamento a Montesilvano (Pescara). Si tratta di moglie e marito, una coppia romena, entrambi classe '71, con un bambino di 11 anni. Il piccolo, stamani, è stato accompagnato a scuola. Una volta rimasti soli in casa, dopo l'ennesima furibonda lite, si sarebbe consumato il dramma. L'uomo avrebbe ammazzato lei e poi si sarebbe ucciso. Uno dei due è stato trovato con la gola tagliata. Sul posto, oltre a carabinieri e 118, anche i vigili del fuoco di Pescara.

La testimonianza dei vicini

Un litigio durato una decina di minuti, urla "disumane", una sagoma dietro la finestra e qualcosa che andava giu'. E infine il silenzio. Sono i momenti che hanno preceduto l'omicidio-suicidio avvenuto in mattinata a Montesilvano, in via Tagliamento. A descriverli sono i vicini di casa della coppia, che hanno provato a chiamare moglie e marito, ma non ricevendo risposte hanno lanciato l'allarme. All'esterno della casa, che si trova in una stradina lunga poche centinaia di metri dove tutti si conoscono, moglie e marito vengono descritti dai vicini come "brave persone, serie, sempre disponibili e benvolute da tutti". Lui, dice chi li conosceva, lavorava come muratore e lei si arrangiava con dei lavoretti nelle case.

Il racconto

"Erano circa le 8.35 e si sentiva gridare, lei urlava. Poi ad un tratto più nulla, è calato un terribile silenzio in quella casa": così, ad Adnkronos, alcuni vicini della coppia di 50enni che, questa mattina, è stata trovata morta nel proprio appartamento di Via Tagliamento a Montesilvano (Pescara). Si tratta di omicidio suicidio. Sono stati proprio i vicini ad allertare le forze dell'ordine. "Ultimamente - viene ancora fatto presente - la situazione familiare non era delle più tranquille, forse perché lui era rimasto senza lavoro". Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Comando generale ordina: carabinieri senza Green pass via da caserme. La nota