Una coppia di turisti lombardi in vacanza nel Salento ha vissuto un incubo quando il ragazzo, un 30enne di Pieve Fassiraga in provincia di Lodi, ha accusato un malore improvviso mentre si trovava in un B&B di Otranto, in via Madonna del Passo.

Il giovane ha iniziato a sentirsi male poco dopo le 11:00 del mattino, subito dopo aver fatto colazione nella struttura ricettiva. La sua compagna ha immediatamente tentato di rianimarlo praticando un massaggio cardiaco disperato, dopodiché ha chiamato i soccorsi.

Otranto - I soccorsi

I sanitari del servizio 118 sono intervenuti tempestivamente, lottando per cercare di salvare il giovane, ma purtroppo il ragazzo è deceduto a causa di un arresto cardiocircolatorio. La compagna, in uno stato di shock profondo, trasportata in ospedale.

I Carabinieri della locale stazione si sono occupati dei rilievi del caso e hanno informato il magistrato di turno. Il medico legale ha eseguito la ricognizione esterna sul cadavere, e successivamente la salma restituita alla famiglia.

Ciò che doveva essere un periodo di pace e relax in vacanza nel Salento si è trasformato in una tragedia per questa coppia di turisti lombardi.

Le altre notizie di cronaca

È stato disposto l'esame autoptico sulla salma di Nilo Querceto, un uomo di 48 anni originario di Calvi Risorta, che è deceduto ieri in un tragico incidente avvenuto lungo l'Appia, nel tratto compreso tra Vitulazio e Capua.

Querceto stava guidando la sua moto Yamaha quando è entrato in collisione con un furgone Iveco che stava eseguendo una manovra. Il conducente del furgone stava cercando di entrare in un noto negozio cash and carry quando si è verificato l'incidente. Il corpo del 48enne trasferito all'istituto di medicina legale di Caserta in attesa dell'autopsia.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Italia sotto la morsa degli uragani: arriva Betty. Temperature giù di 20 gradi: allerta in 7 regioni