ambulanza

CASTELTERMINI – Una tragedia ha sconvolto la comunità di Casteltermini, in provincia di Agrigento. Una donna di 68 anni è stata trovata carbonizzata all’interno della sua abitazione, avvolta dalle fiamme in un incendio che si è sviluppato nella villa dove viveva da sola.

L’intervento dei soccorsi

L’allarme è stato lanciato da alcuni vicini. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Agrigento e Mussomeli che hanno domato il rogo. Presenti anche i Carabinieri della stazione di Casteltermini, che hanno avviato le indagini. L’area è stata immediatamente posta sotto sequestro per consentire gli accertamenti necessari.

Indagini in corso

La Procura di Agrigento ha disposto l’esame autoptico sul corpo della vittima per chiarire le esatte cause del decesso. Nei prossimi giorni, squadre speciali dei vigili del fuoco provenienti da Palermo effettueranno ulteriori rilievi tecnici per stabilire l'origine dell'incendio.

Un altro dramma ad Albano Laziale

Una tragedia simile si è verificata ad Albano Laziale, vicino Roma, dove un 69enne è morto carbonizzato in un incendio che ha distrutto il suo appartamento. Nell’incendio è rimasta ferita anche la figlia della vittima, una donna di 39 anni, ricoverata in ospedale per intossicazione.

Secondo una prima ricostruzione, le fiamme si sarebbero propagate velocemente all’interno della casa, forse a causa di una sigaretta o di un malfunzionamento di un elettrodomestico. Gli accertamenti sulle cause dell’incendio sono ancora in corso.

Zornasco in lacrime per Omar Mattei: aveva solo 48 anni
Monte Faito: il bilancio è di quattro morti, aperta inchiesta per disastro e omicidio colposo