COVID. La prima conferenza stampa, dopo la pausa di agosto, del presidente del Consiglio Draghi con i ministri della Salute Speranza, dell'Istruzione Bianchi e dei Trasporti Giovannini. I temi caldi in discussione, oltre all'Afghanistan, sono la questione delle nuove misure anti-Covid, a partire da quelle per l'avvio dell'anno scolastico il 13 settembre. Intanto esplode il caos maggioranza: Lega e Fdi votano contro Green pass. Ira di Letta: 'Salvini fuori'. La replica: tamponi gratis. Flop della la protesta dei no vax.

Atteso stamattina il Cdm

Al termine del quale Draghi terrà una conferenza stampa con Speranza Bianchi e Giovannini. Sul tavolo del governo anche le nuove misure anti-covid e la scuola. L'Ue: "Pronti con la terza dose di vaccino se l'Ema approva". E’ il messaggio del commissario Breton. L'ulteriore richiamo, spiega, dovrà essere somministrato "sei mesi" dopo il completamento del ciclo vaccinale. Moderna presenta agli Usa i dati iniziali per la terza inoculazione. Scarsa partecipazione alle proteste contro l'obbligo di Green Pass su aerei e treni. Scatta la certificazione verde anche per personale scolastico e universitari. In Italia si registrano 6.503 contagi e 69 decessi. Tasso positività al 2,1%. In calo terapie intensive (-4) e ricoveri ordinari (-21)

Vaccino: Moderna, presentati a Fda dati per terza dose

Moderna ha annunciato di aver presentato alla Fda americana i dati per la valutazione della terza dose del suo vaccino anti-Covid, per ottenere l'autorizzazione. "Nei prossimi giorni", ha aggiunto la società, verranno presentate le informazioni anche all'Ema e ad altre autorità nel mondo. I risultati "mostrano una robusta risposta degli anticorpi contro la variante Delta", ha sottolineato l'amministratore delegato, Stephane Bancel.

Covid, l'Oms indaga sulla nuova variante Mu: cosa sappiamo finora

È la quinta mutazione di "interesse" dopo Alpha, Beta, Gamma e Delta. Secondo l'Organizzazione mondiale della Sanitò potrebbe essere la più resistente ai vaccini. È stata identificata per la prima volta in Colombia e successivamente individuata in altre zone dell'America Latina, ma anche in Europa. Ma la sua incidenza a livello globale ora è inferiore allo 0,1%.(Skytg24) Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Rivoli, anche il cuore di Giorgia ha smesso di battere, vittima dell'incidente come la mamma. Aveva solo 16 anni: il papà dona gli organi