Usa, piogge torrenziali in California: almeno 17 morti
USA. La pioggia incessante che ha cominciato a cadere domenica ha provocato una serie di inondazioni in alcune aree di Los Angeles, causando la morte di almeno 17 persone in tutta la California e costringendo almeno 50mila persone ad evacuare le proprie abitazioni, per il timore di esondazioni dei fiumi e di frane.
Usa - Le previsioni meteorologiche
Secondo le previsioni dei meteorologi, per tutta la giornata continueranno i forti temporali, con venti fino a 100 chilometri all'ora e possibili tornado. Secondo gli esperti, i danni causati dal maltempo potrebbero ammontare a un miliardo di dollari.
Si teme che tra le vittime possa esserci anche un bambino di 5 anni, dopo che l'auto sulla quale si trovava è stata trascinata via dalle acque in piena nella contea di San Luis Obispo, sulla costa centrale dello Stato. I soccorritori hanno sospeso lunedì le ricerche del bambino a causa delle condizioni proibitive.
Usa, maltempo: bambino di 5 anni spazzato via dall'acqua
USA. Un bambino di cinque anni è stato spazzato via dalle acque alluvionali in California mentre si trovava su un suv con la madre che lo stava portando a scuola. Durante le ricerche, durate sette ore, è stata trovata solo una scarpa.
I soccorsi
Poi i soccorsi sono stati interrotti perché il livello dell'acqua era troppo pericoloso per i sommozzatori, come riferiscono i media americani. Il bambino non è stato dichiarato morto, ha detto Tony Cipolla dell'ufficio dello sceriffo della contea di San Luis Obispo.
La madre del piccolo stava guidando quando è rimasta bloccata dall'acqua vicino a Paso Robles, una piccola città nell'entroterra della costa centrale della California.
I soccorritori sono riusciti a tirare fuori la donna ma il piccolo è stato travolto e trascinato a valle, probabilmente in un fiume. In quel momento non c'era alcun ordine di evacuazione nella zona.
L'ordine di evacuazione
Invece è stato emesso a Montecito, enclave costiera dove vivono diverse celebrità tra cui il Duca e la Duchessa del Sussex, Harry e Meghan. Non è chiaro se il principe Harry, che attualmente sta promuovendo il suo libro di memorie Spare, o sua moglie e i suoi figli fossero a Montecito. (ANSA).
[sv slug="seguici"]