PADOVA. Nel pomeriggio di sabato 3 settembre, lungo le strade dell’alta padovana, si è verificato l’ennesimo incidente mortale, l’ultimo di una lunghissima serie che ha purtroppo caratterizzato un’estate ormai agli sgoccioli.

Alle 17, lungo la strada provinciale Contarina, all’incrocio tra via Marconi e via Vaccarino-Tremignon, nel comune di Piazzola sul Brenta, un motociclista di trentotto anni si è schiantato contro il retro di un mezzo agricolo, nel tentativo di sorpassarlo in sella ad una Yamaha 600.

Padova - Mariano Industria: la vittima dell’incidente

Si chiamava Mariano Industria e viveva a San Pietro in Gu. I sanitari del Suem non hanno potuto che constatarne il decesso, che con tutta probabilità è avvenuto sul colpo, tanta è stata la violenza dello schianto.

Illeso ma comprensibilmente sotto choc l’uomo che era alla guida del trattore, che suo malgrado ho solo potuto richiedere l’intervento dei soccorsi. I rilievi sul luogo della tragedia sono ora in mano ai carabinieri della stazione di Piazzola sul Brenta e della radiomobile di Cittadella. Nonostante le prime ricostruzioni, infatti, la dinamica non è ancora stata verificata e sarà determinante in questo senso valutare se anche in questo ennesimo incidente fatale l’alta velocità abbia o meno ricoperto un ruolo determinante.

Lo scontro tra la moto e il mezzo agricolo

Il mezzo agricolo aveva già iniziato a svoltare verso sinistra, imboccando via Pieretto. Un istante dopo, lo schianto. Improvviso e violento, come testimonia la moto del trentottenne, andata completamente distrutta. Altrettanto plausibile potrebbe essere l’ipotesi di un attimo di distrazione, sufficiente tuttavia a causare un incidente mortale. Al momento non è stata resa nota l’apertura di un fascicolo dalla procura, né risulta sia stato disposto un esame tossicologico sulla salma del motociclista per escludere che potesse essere sotto l’effetto di alcol o stupefacenti. «Devo ancora avere modo di parlare con i carabinieri che stanno seguendo le indagini - ha dichiarato il sindaco di Piazzola Valter Milani - oltretutto non ricordo incidenti analoghi lungo quel tratto di strada, per lo meno non di recente». (Corriere)

Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Laura, maestra elementare, uccisa in casa con i figli di 11 e 8 anni: la donna si stava separando dal marito