Influencer scomparsi: ansia per Rossella Del Console e Michele D'Alessio di "Vangolden"
La ruota bucata, poi più nulla. Familiari in ansia. Stamattina la denuncia di scomparsa

Da due giorni non si hanno più notizie di Rossella Del Console e Michele D'Alessio, i due influencer pugliesi noti per raccontare le loro avventure in van attraverso il profilo "Vangolden". I giovani viaggiatori sono scomparsi nel nulla da lunedì 17 febbraio e la preoccupazione cresce sia tra i familiari che tra i loro numerosi follower. L'ultima segnalazione utile li colloca nella zona del Bellunese, come riportato dal quotidiano Il Gazzettino.
Stamattina il fratello di Michele, Davide D’Alessio, ha sporto denuncia al comando provinciale dei carabinieri di Trieste, città in cui risiede. «Hanno avviato la procedura d’urgenza e stanno effettuando verifiche tramite le celle telefoniche: i loro telefoni risultano spenti e ciò ci insospettisce, soprattutto perché non postano nulla da giorni», ha dichiarato Davide.
Il guasto alla ruota e l'ultimo messaggio social
Uno degli ultimi segnali prima della scomparsa è stato un problema tecnico al loro van. In un post sui social, i due avevano segnalato una ruota che fumava, chiedendo consigli ai follower: «La ruota del camion fuma, secondo voi perché? Cosa può essere successo? Noi intanto stiamo andando a fare la convergenza per sistemare tutte e quattro le ruote, una volta lì chiederemo info al gommista su come procedere..vi teniamo aggiornati». Dopo il passaggio dal gommista Pneusmarca, in via Feltre 133 a Sedico, si sono perse le loro tracce.
L'appello social e le ricerche in corso
L’apprensione per la sorte di Rossella e Michele ha portato i loro familiari e amici a lanciare un appello sui social, diffuso in particolare nei gruppi di appassionati di montagna in Friuli Venezia Giulia: «Appello urgente. Stiamo cercando Michele D'Alessio e Rossella Del Console, due influencer di Bari che viaggiano a bordo di un van 'camperizzato' ACM anni '80, bianco e giallo, in compagnia del loro Golden Retriever. Ultima posizione nota: zona nord Italia, vicino Claut. Chiunque li abbia visti o abbia informazioni utili, anche il più piccolo dettaglio può fare la differenza».
Le ricerche continuano senza sosta, con il coinvolgimento delle forze dell’ordine e della comunità online. L’assenza di segnali dai loro dispositivi e la mancanza di aggiornamenti destano grande apprensione. Chiunque abbia informazioni è invitato a contattare le autorità.