"Strascino” in diretta su Tik Tok. Sta facendo il giro del web un terribile video di violenza tra bambine a Napoli.
E’ stato pubblicato su Tik Tok
Ed è stato poi segnalato rilanciato da Gianni Simioli. Si tratta di un video in cui due bambine vengono incitate a picchiarsi, azzuffarsi, tirarsi capelli da quelli che presumibilmente sono i propri genitori.
Il filmato su Tik Tok
Mostra le due bimbe, all’incirca di 6 anni, che, istigate dagli adulti presenti, iniziano a picchiarsi.
E, quasi fossero su un ring, si fa il tifo per una o per l’altra. C’è persino chi aizza una delle due piccole a tirare i capelli all’altra. Il filmato mostra tra l’altro che una delle due bimbe a più riprese va addosso all’altra per picchiarla.
La scena
E' stata pubblicata sui social e sia il consigliere regionale Francesco Borrelli che il della Radiazza, Gianni Simioli, hanno invitato i genitori a fare chiarezza su questo episodio. Non si sa precisamente di dove sia questa famiglia, se di Napoli o della provincia.
“Che gioco è questo che state insegnando (tramandando?) alle vostre bambine? Siamo consapevoli che ognuno a casa sua può fare cio’ che vuole e divertirsi come gli è più congeniale, ma, allo stesso tempo, ci preoccupa non poco immaginare cosa potrebbe diventare la parola “gioco” per queste piccole donne di oggi, grandi donne di domani” ha scritto Simioli rivolgendosi alla donna che ha pubblicato il video su Tik Tok.
Parla la mamma di una delle due bimbe che si picchiano in un video circolato ieri su Tik Tok. La donna, in un secondo filmato, riprende le due minorenni – presumibilmente sorelle – che si abbracciano e commenta le reazioni registrate a seguito della prima clip.
“Ho letto i commenti questa mattina i commenti che avete lasciato sotto al video delle mie nipotine – afferma la zia in un filmato -. Io mi scuso per il brutto messaggio che è passato, ma credetemi queste due bambine si amano”.
Nella seconda clip, della durata di pochi secondi, si vedono poi le due bambine abbracciarsi teneramente sotto gli occhi delle telecamere.
L’incidente social
Però non sembra del tutto chiuso. I nuovi commentatori accusano infatti la zia di aver costruito ad arte questo filmato di risposta. Tutto sarebbe posticcio, compreso l’abbraccio finale.
Nel frattempo
Non si arresta infatti la sfilza di reazioni negative sotto al primo video ricondiviso dal radiogiornalista Gianni Simioli. C’è chi critica l’esempio che gli adulti hanno trasmesso alle due bimbe; chi addirittura chiede di togliere la patria potestà ai genitori; chi infine propone di girare subito il filmato alla Polizia postale per identificare i responsabili e punirli.
Leggi anche:
Si fanno dare codici dagli studenti e fanno saltare le lezioni online: ragazzini nei guai
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo