Tragedia a San Severo, si ribalta con l'auto: Salvatore Cuccitto muore a 55 anni
L'incidente stradale è avvenuto intorno alle 15:30: inutili i soccorsi, per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Un grave incidente stradale ha segnato la giornata di oggi, 10 gennaio 2025, alle porte di San Severo, in provincia di Foggia. La vittima, Salvatore Cuccitto, un 55enne residente a Torremaggiore, ha perso la vita a seguito di un terribile incidente che si è verificato lungo via Soccorso, mentre era alla guida della sua Renault Megane in direzione Foggia.
La dinamica dell'incidente
Secondo le prime informazioni raccolte dalle forze dell'ordine, il tragico sinistro sarebbe stato autonomo. Salvatore Cuccitto, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo del veicolo, che dopo aver urtato un albero è uscito fuori strada. L'auto si è ribaltata violentemente in una cunetta, facendo rimanere intrappolato l'uomo all'interno della vettura. Il violento impatto non ha lasciato scampo al 55enne, che è morto sul colpo.
I soccorsi e l'intervento dei vigili del fuoco
I soccorsi sono arrivati tempestivamente sul posto. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di San Severo, che hanno dovuto estrarre il corpo della vittima dalle lamiere contorte del veicolo. Nonostante l'arrivo degli operatori sanitari del 118, purtroppo per Salvatore non c'è stato nulla da fare. I medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 55enne.
L'intervento delle forze dell'ordine
Sul posto sono arrivati anche gli agenti della polizia locale di San Severo, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell'incidente, e gli agenti della polizia stradale. Dalle prime indagini, sembra che si tratti di un incidente autonomo, ma saranno necessari ulteriori accertamenti per chiarire tutte le cause che hanno portato al sinistro.
La comunità in lutto
Il tragico evento ha colpito la comunità locale, dove Salvatore Cuccitto era molto conosciuto. La sua morte ha lasciato un grande vuoto tra i familiari, gli amici e tutti coloro che lo conoscevano. La notizia ha scosso profondamente Torremaggiore e San Severo, con le persone che si uniscono nel dolore per la prematura e tragica scomparsa di un uomo che non ha avuto il tempo di realizzare i suoi progetti.