Marco Tiberi è morto per un malore improvviso. Dopo il suo turno pomeridiano in ambulatorio, come ogni giorno, si è diretto alla sua auto per tornare a casa. Ma il giovane medico di 27 anni si è accasciato sul volante ancor prima di aver chiuso lo sportello. È da questo particolare che i commercianti di Sant'Orso, in provincia di Fano, si sono accorti che c’era qualcosa che non andava. L'intervento del 118 è stato immediato, ma Marco era già morto.

La tragedia inspiegabile

Marco Tiberi non ce l'ha fatta. Nonostante l'ostinazione dei sanitari intervenuti, per lui non c’ è stato nulla da fare. Hanno provato a rianimarlo per 40 minuti, poi hanno dovuto accertare la morte. Una tragedia inspiegabile che ha lasciato le comunità di Sant'Orso e di Marotta attonite e ammutolite. Tant’è che nonostante fossero già passati due giorni dal suo decesso, molti amici e conoscenti non erano ancora a conoscenza di quanto accaduto. Erano le 19 di lunedì 5 settembre, quando il 27enne si è chiuso alle spalle la porta dello studio medico del dottor Costantini, che stava sostituendo per il periodo delle ferie. Per Marco, invece, era una delle prime esperienze lavorative e la stava affrontando con entusiasmo e passione. Poi il malore.

Sotto choc

Le comunità di Fano, in particolare quella di Sant’Orso e di Marotta, dove era residente, sono sotto choc per l’improvvisa e drammatica scomparsa del loro giovane concittadino. Marco Tiberi, dopo aver conseguito la maturità classica al Nolfi di Fano, aveva dedicato la sua vita al raggiungimento del suo sogno: diventare medico e poter aiutare il prossimo. Un sogno purtroppo, spezzato decisamente troppo presto. Al momento non è ancora stata fissata la data delle esequie. Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo Segui il nostro canale Google News 41esimoparallelo Attiva le notifiche su 41esimoparallelo.it
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Chico Forti sono io”. L'arte di Nello Petrucci incontra la musica di Andrea Bocelli per dare voce a chi non ha voce:"Riportatelo in Italia”