ORVIETO. Tragedia sull’A1. Sarebbero state le pessime condizioni dell’asfalto causate dal maltempo ad aver provocato l’incidente nel quale ieri pomeriggio intorno alle 16. 30 ha perso la vita un operaio cinquantenne, lungo l’autostrada. L’uomo, originario di Caserta dove risiedeva, viaggiava insieme ad altri cinque colleghi su un minibus che stava percorrendo la carreggiata in direzione nord, verso la Lombardia, quando si è ribaltato all’altezza del chilometro 455, tra i caselli di Orvieto ed Attigliano.

L’uomo avrebbe perso la vita sul colpo mentre altri quattro colleghi sono stati ricoverati all’ospedale di Orvieto in condizioni non troppo gravi. Sul posto è sopraggiunta la polizia stradale, una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Orvieto, i soccorsi sanitari del 118 e i meccanici e il personale di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia.

Stando alla prima ricostruzione dell’incidente effettuata dagli agenti della polizia stradale al comando di Stefano Spagnoli, il conducente del minibus avrebbe perso improvvisamente il controllo del veicolo che ora è stato sottoposto a sequestro dalla stessa polizia. Tra le altre ipotesi da vagliare c’è infatti quella di un possibile guasto meccanico, oltre a quella di un improvviso malore del conducente, anche se la sicurezza precaria della strada messa a dura prova dalla pioggia incessante si ritiene che possa aver svolto un ruolo importante.

Anche la testimonianza degli altri operai feriti potrà dare un contributo importante a ricostruire l’accaduto, una volta che le loro condizioni di salute gli consentiranno di essere sentiti dalla polizia. L’incidente ha causato forti rallentamenti alla circolazione ed è stato solo per un caso fortuito che il mezzo rimasto sulla sede stradale non abbia dato origine a dei tamponamenti. Nel tratto compreso tra Orte e Orvieto il traffico è rimasto bloccato e si sono registrati vari chilometri di coda. con la necessità perla società Autostrada di suggerire agli automobilisti percorsi alternativi. Fonte: La Nazione

[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Maltempo, Campania in ginocchio per la pioggia: fiume Volturno a "livelli critici". Disagi anche in autostrada, traffico su una corsia sul ponte A1