CAMPANIA IN MOTO. Intraprendi un viaggio indimenticabile alla scoperta delle meraviglie della Costiera Amalfitana, sorprendente tratto di costa italiana. In sella alle due ruote, esplorerai affascinanti città come Sorrento e Pompei, immergendoti in un'esperienza ricca di panorami mozzafiato, arte ceramica tradizionale e antiche rovine romane. Preparati a vivere un'avventura unica e indimenticabile.

Vietri Sul Mare

Un tuffo nell'artigianato ceramico La prima tappa del nostro itinerario ci porta a Vietri Sul Mare, la porta di ingresso alla Costiera Amalfitana. Qui, potrai ammirare l'artigianato ceramico che caratterizza questa località, con botteghe e laboratori che offrono un'ampia gamma di colori e stili unici. Non mancare una visita alla suggestiva Chiesa di San Giovanni Battista, con la sua cupola realizzata in vivaci maioliche colorate.

Amalfi

La città della Repubblica Marinara Proseguendo lungo la statale 163, raggiungerai la città di Amalfi, la più antica repubblica marinara italiana. Oltre al celebre Duomo, potrai esplorare il suggestivo Chiostro del Paradiso e immergerti nella bellezza naturale del Vallone delle Ferriere, una valle incantata attraversata da cascate e torrenti, che ospita una riserva naturale mozzafiato e il Museo della Carta. Scopri le numerose escursioni organizzate che ti condurranno alla scoperta della magnifica Costiera Amalfitana, riconosciuta come patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Conca dei Marini e Praiano

Tesori nascosti sulla costa Le città di Conca dei Marini e Praiano offrono luoghi incantevoli da esplorare. Non perderti l'opportunità di visitare la Grotta dello Smeraldo, una delle attrazioni più grandiose della zona, accessibile attraverso una scalinata o un ascensore. Praiano, invece, è famosa per le sue amate spiagge di Marina di Praia e Gavitella, apprezzate dai turisti provenienti da tutto il mondo.

Positano

La perla mondana della Costiera Amalfitana La città di Positano ti accoglierà con la sua atmosfera mondana e il fascino irresistibile. Questo affascinante luogo è spesso frequentato da artisti e attori del jet set internazionale. Approfitta di una passeggiata romantica lungo il Sentiero degli Innamorati o vivi un'avventura di trekking sul Sentiero degli Dei per ammirare panorami spettacolari. Positano è un luogo da non perdere durante il tuo viaggio.

Sorrento

Terrazza panoramica sul mare A soli venti minuti dalla Costiera Amalfitana, troverai la bellissima città di Sorrento. Situata su una terrazza a strapiombo sul mare, Sorrento offre attrazioni uniche da scoprire. Assicurati di visitare il suggestivo Vallone dei Mulini, un luogo incantevole nel cuore della città, dove la natura ha preso il sopravvento. Non perdere l'opportunità di esplorare le antiche mura, ammirare Piazza Tasso e visitare la Cattedrale. Dal porto di Sorrento, potrai anche prendere un traghetto per raggiungere l'incantevole isola di Capri, una vera gemma della costiera napoletana.

Pompei

Un viaggio nel passato romano L'ultima tappa del nostro tour ti condurrà alla città di Pompei, famosa per essere stata sepolta dall'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Grazie agli scavi archeologici, potrai ammirare le incredibili testimonianze dell'epoca romana. Cammina tra le antiche rovine, come l'anfiteatro, la Casa del Fauno e il foro antico. Non perdere il famoso mosaico del Cave Canem nella Casa del Poeta Tragico e lasciati affascinare da numerosi altri reperti storici che raccontano la storia di questa città sepolta.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Edoardo Donnamaria stona la canzone: arriva la sua risposta alle critiche