Serie A - "Nike Flight Serie A è il pallone ufficiale della Serie A TIM e sarà utilizzato nel corso della stagione 2021-2022.
Questo sui campi di Serie A TIM, Coppa Italia, Supercoppa italiana e delle competizioni Primavera TIM".
Lo scrive oggi la Lega Serie A sulle proprie pagine ufficiali in rete.
"Nike Flight, il pallone Nike che affronta gli aspetti imprevedibili dell'aerodinamica attraverso un design rivoluzionario.
Questo è il risultato di anni di ricerca del Nike Equipment Innovation Lab sul miglioramento della stabilità del volo del pallone.
Nei test svolti dagli ingegneri del Lab, sono stati coinvolti centinaia di atleti professionisti che sono stati fondamentali per arrivare al risultato finale sul nuovo pallone
La tecnologia aerodinamica introdotta la scorsa stagione, Nike AerowSculpt, grazie ai solchi presenti sulla superficie del pallone, riduce le oscillazioni e garantisce una traiettoria piu` precisa del 30%.
Il design presenta inoltre l'inchiostro 3D Nike ACC " - come si legge ancora nella nota odierna.
"Introdotto nel 2014, ACC aiuta a garantire un grip ottimale in condizioni di asciutto e bagnato.
Nel pallone Nike Flight i tecnici hanno scelto l'inchiostro anche per la creazione di micro-lembi disposti lungo il design di Nike AerowSculpt.
Come possiamo immaginare sono proprio questi ultimi che ottimizzano ulteriormente la stabilità aerodinamica.
Il nuovo pallone della Serie A è un piccolo gioiello dell'ingegneria aerodinamica
Il nuovo pallone Nike Flight Serie A si distingue per una grafica audace progettata intorno alla sfera e non inserita nei pannelli.
La base della grafica di colore azzurro è ispirata ai colori del logo di uno dei campionati più seguiti al mondo, ovvero, la nostra serie A.
"I riquadri migliorano la percezione visiva permettendo ai giocatori di leggere il ritmo e la rotazione della palla, riuscendo a reagire con rapidita' e trovando maggiore sicurezza nei movimenti.
L'ispirazione della grafica e' presa dall'idea del 'Air Mai' per rappresentare la velocita' e la precisione della consegna", si legge infine nella nota odierna.
Leggi anche:
“L’Inps non ha avuto pietà di me, sono vittima di un’estorsione”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo