GUERRA UCRAINA. Biden condanna gli "attacchi brutali" e promette a Kiev "sistemi avanzati di difesa aerea". Mattarella chiede una risposta unita dell'Europa. Il Sostegno della Nato. "L'Ucraina non è intimidita, la battaglia sarà più dura", promette Zelensky. "Più gli Stati Uniti incoraggiano Kiev, più difficile e la soluzione", accusa Mosca

Oggi riunione urgente del G7

Dopo la nuova escalation del conflitto in Ucraina con gli ultimi bombardamenti russi seguiti all'attacco sul ponte della Crimea. Gli Usa annunciano l'invio di nuovi pacchetti di armi a Kiev: Biden si è impegnato a fornire a Zelensky anche "sistemi avanzati di difesa aerea". Novantotto minatori sono intrappolati nel sottosuolo per un'interruzione di corrente causata dalle bombe cadute nel sud dell'Ucraina. Il miliardario Milner rinuncia intanto alla cittadinanza russa. Si allungano i tempi per l'intesa sul piano d'azione Ue sull'energia. Dalla Germania arriverebbero aperture alla possibilità di fare debito comune per contrastare il caro bollette, ma per ora da Berlino non arrivano conferme. Interviene intanto anche Mattarella: "Le speculazioni sull'energia a danno dei cittadini sono intollerabili: l'Ue intervenga".

Ucraina, il vertice virtuale del G7 alle 14

Si terrà alle 14 il vertice virtuale del G7 sull'Ucraina. Lo comunica la Casa Bianca nella nota sul programma della giornata del presidente americano Joe Biden. Nel comunicato si ricorda che al summit parteciperà anche il leader ucraino Volodymyr Zelensky. (Skytg24)
[sv slug="seguici"]
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Napoli, cumuli di spazzatura in centro: "E c'è chi guarda e passa”