Muore a 28 anni ucciso dal trattore: "Luca non meritavi di morire così”. La decisione del sindaco
CAIAZZO. Muore a 28 anni ucciso dal trattore, Comune blocca gli eventi natalizi. Lo annuncia il sindaco Stefano Giaquinto sulla sua pagina.
L’Amministrazione Comunale e le Associazioni coinvolte in varie iniziative previste per i prossimi giorni, colpite dalla tragedia che in queste ore ha sconvolto l’intera città, con l’improvvisa scomparsa del giovanissimo Luca Sangiovanni, hanno deciso di rinviare a data da destinarsi tutti gli eventi in programma per il 3, 4 e 5 gennaio.
La famiglia di Luca è molto stimata e benvoluta in città: il padre è un imprenditore e gestisce un agriturismo. La tragedia del 28enne ha colpito nel profondo l’intera cunita caiatina e non solo. (EdizioneCaserta)
I messaggi di cordoglio
"Non ci sono parole per descrivere quanto accaduto. Un ragazzo d'oro, responsabile e amante della natura, un fratello, un figlio, un amico per tutti noi. Ieri sei volato via in cielo troppo presto e in un modo troppo terribile. Non te lo meritavi, meritavi di più da questa vita. Ti ricorderemo così Luca, il nostro braccio destro del Frantoio", è il messaggio di "Olio Sangiovanni", l'azieda di famiglia, per ricordare Luca.
Ma non è l'unico. Affranto Michele: "Sono addolorato. Apprendo ora dell'incidente mortale in cui è rimasto coinvolto Luca Sangiovanni, figlio dell'amico Antonio, di San Giovanni e Paolo. Si è ribaltato il trattore su cui stava arando la terra in località Barraccone ed è rimasto schiacciato. Morte sul lavoro per il giovane trentenne. Dolore incolmabile per la famiglia. Lutto in tutto il territorio con cancellazione delle iniziative previste. Grave perdita e grande dolore. Siamo vicini alla famiglia e partecipiamo aliro dolore sapendo che non potrà essere lenito né ora né mai. La perdita di un figlio, per un padre, lascia un vuoto immenso".
E anche la Tenda di Abramo, la struttura attiva da diversi anni a Caserta per conto della Parrocchia di S. Augusto che si adopera per aiutare i deboli e i bisognosi, ricorda Luca: "Quante famiglie casertane, nel corso del tempo, hanno frequentato le bellissime vendemmie presso l'agriturismo Sangiovanni di Caiazzo? Momenti indimenticabili soprattutto per i bimbi, anche perché accolti dalla gentile ospitalità di persone sensibili e attente al territorio. Per questo, esprimiamo la nostra vicinanza alla famiglia Sangiovanni per la tragica scomparsa del figlio Luca".