A tre giorni dall'incidente tragico a Casal Palocco, in cui ha perso la vita il piccolo Manuel Proietti, la polemica contro gli youtuber responsabili dell'incidente continua a crescere. Dopo numerose ricostruzioni e critiche per l'utilizzo di un'auto troppo potente da parte di giovani neopatentati, proprio l'autonoleggio ha cercato di fare chiarezza, essendo stato proprio loro a fornire il SUV Lamborghini ai The Borderline.

La società di noleggio Skylimit Rent, che ha fornito la Lamborghini ai cinque giovani youtuber, ha cercato di spiegare la situazione in modo chiaro. L'auto era stata noleggiata regolarmente per una sfida che sarebbe stata pubblicata sui loro canali social.

Come ha sottolineato il proprietario dell'autonoleggio su Facebook, si sono effettuati tutti i controlli necessari sulla patente dei richiedenti e non sono state riscontrate irregolarità.

Tuttavia, Skylimit Rent ha fatto chiaramente presente che "ciò non ci esime dal prendere le distanze e condannare ogni comportamento irresponsabile sottoposto all'esame delle autorità. Non siamo in alcun modo co-responsabili o, ancor peggio, complici di ciò che è accaduto. Poiché il nostro compito come società è fornire servizi e il ruolo di educatori spetta ai genitori".

Nel lungo post dell'autonoleggio, che ha voluto rispettare il silenzio dopo la tragedia, è inclusa una precisazione. L'azienda ha voluto chiarire alcune informazioni travisate in questi giorni: "Il nostro codice della strada (specificamente l'articolo 117) consente a chi possiede la patente da più di un anno di guidare qualsiasi tipo di veicolo senza restrizioni".

La frase scioccante dello youtuber dopo l'incidente di Casal Palocco

Resta comunque l'immenso dolore della tragedia e molte domande che solo gli inquirenti, dopo aver ascoltato gli youtuber coinvolti, potranno rispondere adeguatamente. Ma ciò che sconvolge ancora di più sono le rivelazioni dei testimoni dell'incidente.

Coloro che hanno assistito all'incidente continuano a fornire dettagli agli investigatori e, in alcuni casi, parlano anche con i giornalisti che da giorni indagano sull'incidente. Durante un'intervista a "Vita in diretta" su Rai, un testimone ha fatto una rivelazione scioccante. Poco dopo l'impatto tra la Lamborghini e la Smart, uno degli youtuber, visibilmente sconvolto, gli avrebbe detto: "Tranquillo sistemeremo tutto. Daremo tanti soldi alla famiglia".

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Meteo Campania Domenica 18 Giugno 2023, le previsioni