MARCO DONGU MORTO PER ERRORE. Una drammatica inversione ad "u" per rispondere a una rapina in corso ha portato a uno schianto mortale sulla variante Anas a Caserta. Nel tragico incidente ha perso la vita Marco Dongu, un giovane motociclista di soli 26 anni. La sua moto è entrata in collisione con un'auto della squadra volante della Polizia di Stato. L'agenzia Ansa ha confermato questa sconvolgente dinamica dell'accaduto.

L'incidente si è verificato all'incrocio con lo svincolo per la frazione Tuoro e lo stadio, in una zona particolarmente trafficata. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Compagnia di Caserta, che stanno collaborando con la procura di Santa Maria Capua Vetere nelle indagini, l'auto della squadra volante della Questura aveva attivato le sirene in risposta a una chiamata d'emergenza.

Nella fretta di raggiungere il luogo della rapina segnalata, l'auto avrebbe effettuato una pericolosa inversione sulla variante, scontrandosi con la moto di Marco Dongu, che stava transitando in quel momento.

L'impatto

E' stato devastante, e purtroppo per il giovane motociclista non c'è stato nulla da fare. Marco Dongu, che aveva anche lavorato con la testata GoldwebTv e aveva fatto parte delle candidature alle ultime elezioni amministrative, è stato tragicamente strappato alla vita.

L'agente di polizia alla guida dell'auto volante, anch'esso molto giovane, sarà oggetto di un'indagine per omicidio stradale. Un passo obbligato dato che la Procura ha aperto un fascicolo sul caso. Inoltre, è stato disposto il sequestro dei veicoli coinvolti nell'incidente, e verrà eseguita l'autopsia sulla salma di Marco Dongu per determinare con precisione le cause del decesso.

L'addio a Marco Dongu

Questa tragedia ha sconvolto la comunità locale e sollevato importanti interrogativi sulla sicurezza delle operazioni di emergenza e sulla necessità di evitare comportamenti rischiosi durante tali interventi. Gli esiti delle indagini porteranno speranzosamente chiarezza e giustizia a questa dolorosa situazione.

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Bombola di gas esplode a Casoria: morto il 53enne rimasto ferito