ambulanza

A Modica Alta, in corso Nino Barone, due sorelle anziane di 80 e 83 anni sono state trovate morte nella loro casa ieri mattina. L’allarme è stato lanciato al 112 da un vicino, e sul posto sono intervenuti i Carabinieri e il personale del 118, che ha potuto solo constatare il decesso delle donne.

La dinamica dell'incidente

Secondo le prime ricostruzioni, una delle sorelle avrebbe subito un malore improvviso, rivelatosi fatale. L’altra, colta dal panico, avrebbe tentato di scendere le scale per chiedere aiuto, ma sarebbe caduta rovinosamente, perdendo la vita sul colpo. Il suo corpo è stato ritrovato vicino al portone d’ingresso dell’abitazione.

Indagini preliminari

Il medico legale ha escluso ipotesi di violenza o situazioni sospette, confermando che il decesso di entrambe le donne sarebbe da attribuire a cause naturali. Non sono stati riscontrati segni di effrazione nell’abitazione, e tutti gli elementi raccolti corroborano questa versione.

Il cordoglio della comunità

La magistrata di turno, Silvia Giarrizzo, ha autorizzato la restituzione delle salme ai familiari per consentire l'organizzazione dei funerali. La tragedia ha profondamente scosso la comunità di Modica Alta, dove le due sorelle erano conosciute e benvolute.

Un dramma che lascia un vuoto e una forte commozione nella città. 

Asteroide 2020 XR, oggi il transito vicino alla Terra: cosa potrebbe accadere
Napoli, iniziato lo sgombero della Vela Gialla di Scampia