Uomo morto sui binari del tram a Milano, il corpo con gli arti mutilati
Sul posto gli operatori del 118 e gli agenti di polizia stanno ancora indagando sulle dinamiche dell'incidente
Un uomo è morto questa mattina, 26 gennaio, a Milano, dopo essere stato investito da un tram della linea 15. L’incidente è avvenuto poco prima delle 8 in via dei Missaglia, nella periferia sud della città. Il corpo della vittima è stato trovato riverso sull’asfalto con gli arti mutilati, un dettaglio agghiacciante riportato da MilanoToday.
L’autista del tram, che viaggiava dal quartiere Gratosoglio verso il centro città, non si sarebbe accorto della presenza dell’uomo sui binari. Inoltre, non è stato attivato alcun allarme da parte di ATM, lasciando molti interrogativi sulle cause e sulle modalità del tragico evento.
Le indagini della polizia
Gli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Locale sono intervenuti immediatamente sul luogo dell’incidente e stanno ora lavorando per accertare la dinamica dei fatti. Al momento, le generalità della vittima non sono ancora state rese note.
Una delle ipotesi al vaglio è che l’uomo fosse già presente sui binari al momento dell’arrivo del tram, ma restano molte domande senza risposta. Gli inquirenti stanno visionando i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti in zona e quelle installate sul tram per cercare di ricostruire con precisione cosa sia accaduto.
I soccorsi e i disagi sul traffico
Sul posto sono arrivati gli operatori del 118, ma purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare. La sua morte è stata dichiarata sul luogo dell’incidente.
Per consentire i rilievi, il traffico della linea 15 è stato interrotto tra piazzale Abbiategrasso e Rozzano/Gratosoglio. Anche la linea 3 ha subito interruzioni, con bus sostitutivi messi a disposizione per i passeggeri.
Una tragedia che lascia molti dubbi
L’incidente ha scosso la periferia sud di Milano, alimentando domande sulla sicurezza lungo i binari e sull’eventuale possibilità di evitare simili tragedie. Le indagini proseguono, e solo nei prossimi giorni sarà possibile avere un quadro più chiaro su quanto accaduto.