Tragico frontale a Capodanno, muore l'ex primario Angelo Giudice, 6 feriti. Bimbo in gravi condizioni
Una tragedia ha segnato il Capodanno nella provincia di Ragusa a causa di un grave incidente avvenuto sulla strada statale Modica-Pozzallo il 31 dicembre scorso.
Lo scontro frontale coinvolse un'Opel Corsa diretta a Modica e una Fiat Tipo diretta a Pozzallo, causando gravi conseguenze.
Tra le vittime dell'incidente si annovera il dottor Angelo Giudice
Un medico siracusano di 74 anni, ex primario dell’Unità Operativa Chirurgia dell’ospedale Umberto I di Siracusa, che ha perso la vita nel tragico sinistro. La notizia ha suscitato profonda tristezza nella comunità medica e oltre, ricordando l'impegno e la professionalità del dottor Giudice.
Nel bilancio dell'incidente, sei persone sono rimaste ferite, con quattro di loro in condizioni gravi. Tra i feriti figurano anche due bambini, uno dei quali, di sei anni, è siracusano e si trova ricoverato in prognosi riservata.
La Procura di Ragusa ha avviato un'inchiesta per omicidio stradale, mentre i carabinieri stanno raccogliendo elementi utili per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. La comunità locale è colpita dal lutto e dalle gravi conseguenze di questo tragico episodio che ha segnato l'inizio del nuovo anno.
Le altre notizie di cronaca
Tragico schianto in moto, Domenico Magri muore a 22 anni: lutto a Crispano
Il giovane Domenico Magri, 22 anni, ha perso la vita in seguito a un tragico incidente stradale a Frattamaggiore. Era alla guida di una moto quando si è scontrato con un'automobile, un evento che ha segnato la fine prematura della sua giovane esistenza. Nonostante il tempestivo trasporto al Pronto Soccorso dell'ospedale di Frattamaggiore, ogni sforzo è stato vano, e il giovane ha purtroppo lasciato questo mondo poco dopo il ricovero.
Il sinistro è avvenuto in via Pizzo delle Canne, e al momento le cause dell'incidente rimangono da stabilire. La Polizia Locale ha avviato indagini approfondite, prendendo in carico i rilievi sia sulla moto di Domenico che sull'auto coinvolta, una Yaris guidata da un uomo residente a Crispano, comune della provincia Nord di Napoli.
Dopo il tragico decesso, la salma del giovane è stata trasferita all'ospedale di Giugliano, in attesa delle disposizioni dell'autorità giudiziaria. È possibile che venga eseguita un'autopsia nei prossimi giorni per approfondire le circostanze della morte. Continua a leggere qui