ASSEGNO UNICO. Pagamento INPS pronto anche per il mese di novembre 2022. Previste due date per l’erogazione della misura spettante, 16 novembre e 26 novembre. 

L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale ha comunicato quando sarà in pagamento l’Assegno Unico di novembre. Alcuni beneficiari stanno già ricevendo i pagamenti,  altri dovranno attendere le prossime date, a seconda se si percepisce o meno il Reddito di Cittadinanza.

Doppia data 16 e 21 novembre. A chi spetta e quando

Per molte famiglie, in seguito a ricalcoli è previsto l’arrivo di arretratgià a partire dall’8 novembre mentre il pagamento dell’Assegno Unico avverrà in base a determinati calendari comunicati dall’INPS. 

Si tratta della parte variabile in relazione all’ISEE del soggetto. Ad esempio, per ISEE inferiori a 15.000 euro spettano importi non superiori ai 175 euro, se l’ISEE è pari o superiore ai 40.000 euro l’assegno sarà di 50 euro.

Dall’8 novembre sono in pagamento gli arretrati relativi alla mensilità di ottobre non percettori del Reddito di Cittadinanza.

A partire dal 16 novembre, invece, riceveranno l’Assegno Unico coloro che non percepiscono l’RdC, mentre dal 26 al 30 novembre arriverà il pagamento INPS di competenza di ottobre a chi beneficia del Reddito di Cittadinanza.

INPS, pagamento Assegno Unico: come verificare le date e i pagamenti

Per verificare con esattezza le date dei pagamenti basta accedere direttamente nel proprio cassetto fiscale sul sito dell’INPS. Il controllo potrà essere fatto dall’area riservata del sito, nella sezione MyINPS.

Per visionare invece la lista dei pagamenti disposti mensilmente e le modalità di erogazione del pagamento del sussidio basterà accedere alla sezione dedicata allo stesso Assegno Unico, nell’area dedicata del sito istituzionale dell’istituto di previdenza sociale. (TrendOnline)

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Lucca, morta dopo esplosione in casa, il messaggio del marito: "Non ci meritavamo questo, ti amerò per sempre"