CAMORRA. Un'ordinanza di custodia cautelare in carcere eseguita dai poliziotti della Squadra mobile di Napoli e del Commissariato Scampia nei confronti di 5 persone. Ritenute gravemente indiziate di estorsione e porto abusivo di armi da fuoco, reati aggravati dal metodo mafioso.

L'ordinanza emessa dal gip di Napoli su richiesta della Dda partenopea nell'ambito di indagini permesso di far luce sulle recenti conflittualità registrate per il controllo delle attività illecite nei lotti T/a e T/b del quartiere Scampia tra il gruppo criminale dei Raia e alcuni componenti della famiglia Notturno.

Camorra - gli arresti

I cinque destinatari dell'ordinanza tutti ritenuti legati ai Raia e, secondo quanto ricostruito dalle indagini, alcune azioni intimidatorie, perpetrate con spargimenti di liquido infiammabile ed esplosione di colpi di arma da fuoco, azioni che nelle scorse settimane hanno determinato l'allontanamento di alcuni esponenti della famiglia Notturno dalle loro abitazioni di Scampia.

Nel frattempo a Napoli un nuovo arresto

Ieri sera gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Enzo Striano, notato un uomo che, dopo aver prelevato qualcosa da una busta occultata tra le erbacce, l'ha ceduta, in cambio di una banconota, ad una persona a bordo di un'auto che si è poi allontanata frettolosamente.

I poliziotti raggiunto e bloccato lo spacciatore trovandolo in possesso di una stecca di hashish e 40 euro; inoltre, nella busta, hanno rinvenuto altre 3 stecche della stessa sostanza del peso di circa 14 grammi e 19 bustine contenenti circa 18 grammi di marijuana. G.G., 37enne di Melito di NAPOLI con precedenti di polizia, è stato arrestato per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Camorra, catturati due boss latitanti ad Avellino: De Vivo e Frezza irreperibili dal blitz a Pagani