incidente

Un drammatico incidente ha spezzato la vita di un giovane motociclista di 17 anni lungo la provinciale 150, nei pressi del sottopasso ferroviario di Levate, provincia di Bergamo. Il ragazzo, che stava procedendo verso il sottopasso, ha perso il controllo della sua moto, finendo sotto un furgone che proveniva dalla direzione opposta. Le cause dell'incidente sono ancora in fase di accertamento, ma l'intera comunità è stata colpita da questa immane tragedia.

La dinamica dell'incidente

Secondo una prima ricostruzione della dinamica, il giovane si trovava sulla provinciale intorno a mezzogiorno quando, percorrendo la discesa che conduce al sottopasso ferroviario, avrebbe improvvisamente perso il controllo del mezzo. Le ragioni del tragico evento non sono ancora chiare: potrebbe trattarsi di una distrazione, di un guasto meccanico, oppure di una perdita di aderenza sul manto stradale.

Durante la caduta, il ragazzo è scivolato sotto un furgone che proveniva dalla direzione opposta. L'autista del veicolo ha tentato disperatamente di frenare, ma l'impatto è stato inevitabile. Il conducente, sotto shock, ha subito chiamato i soccorsi, rimanendo sul posto fino all’arrivo dei primi operatori sanitari.

Intervento dei soccorsi

Nel giro di pochi minuti, due ambulanze e un'auto medica del 118 sono giunte sul luogo dell'incidente. I paramedici hanno cercato di rianimare il giovane sul posto, utilizzando tutte le risorse a disposizione per tentare di salvargli la vita. Purtroppo, nonostante gli sforzi, per il ragazzo non c’è stato nulla da fare. Il decesso è stato constatato pochi minuti dopo l’arrivo dei soccorritori.

Le indagini della polizia

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale e i carabinieri, che stanno svolgendo i rilievi del caso per chiarire le dinamiche esatte dell'incidente. Saranno analizzati sia il manto stradale che le condizioni del veicolo coinvolto nello scontro. Non è escluso che nelle prossime ore vengano acquisiti anche i filmati delle telecamere di sorveglianza poste lungo la provinciale per avere una visione più chiara dell’accaduto.

Anagni, ha un malore e muore improvvisamente. Era ospite del centro di accoglienza
Giallo ad Alcamo: trovata morta un'anziana nella sua abitazione