Malore in metro a Roma: passeggero muore alla stazione Cornelia, tratta interrotta
L’uomo, 72 anni, si è sentito male a bordo del treno. Inutili i soccorsi. Stop alla circolazione tra Termini e Battistini
![metro di roma](https://slyvi-tstorage.fra1.cdn.digitaloceanspaces.com/l117930082504_tml393713006337_324938257621_1738750827958052.jpg)
Tragedia questa mattina nella metro A di Roma, dove un uomo di 72 anni è morto a seguito di un malore improvviso mentre si trovava a bordo di un treno. L’episodio è avvenuto intorno alle 10:15 all’altezza della stazione Cornelia, sotto gli occhi degli altri passeggeri.
Linea bloccata e bus navetta sostitutivi
Non appena il personale Atac ha dato l’allarme, sono intervenuti i soccorsi, ma purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare. La circolazione della metropolitana è stata parzialmente interrotta nel tratto tra Termini e Battistini, mentre i passeggeri sono stati fatti scendere dal convoglio. In sostituzione, l’azienda dei trasporti ha attivato un servizio di bus navetta per garantire i collegamenti.
Indagini in corso, ma nessun dubbio sulle cause del decesso
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, con la volante e il commissariato Prati, in attesa dell’arrivo del magistrato di turno. Come da prassi, sono state acquisite le immagini di videosorveglianza della stazione, anche se, secondo le prime ipotesi, non ci sarebbero dubbi sulle cause naturali della morte.
La tragedia ha causato disagi ai pendolari, ma soprattutto ha lasciato sgomenti i passeggeri che hanno assistito alla scena.