Reparto Covid al collasso nella terra di De Luca. E’ stata circa dieci ore in ambulanza in attesa di fare ingresso al covid hospital di Scafati.
Covid - I fatti
La 60enne di
Nocera Inferiore, risultata positiva al tampone, fino a questa mattina era a casa seguita da medico curante ed Usca. Poi le condizioni sono peggiorate ed è stato necessario chiedere l’intervento del 118.
Covid - La donna
Come riportato da Salernonotizie, è stata portata prima all’Umberto I dove è rimasta momentaneamente in attesa nel mezzo di soccorso perché non c’erano posti letto disponibili, oltre al fatto che l’ambulanza non avrebbe dovuto proprio andare all’ospedale di Nocera ma ad un covid hospital, essendo un caso di positività accertato.
La paziente
E' stata poi condotta allo Scarlato. Ed è stata in attesa circa dieci ore. Mentre aspettava nel mezzo di soccorso le sono state offerte tutte le cure necessarie dal personale che lavora senza sosta, ma non si è riusciti subito a ricoverarla per mancanza di posti.
Poi finalmente intorno alle 17 l’ingresso al pronto soccorso e si attende poi il ricovero. Situazione tranquilla in queste ore, intanto, al pre-triage covid di Nocera, dal pomeriggio c’è una sola l’ambulanza ferma. Mentre è piena l’area covid interdisciplinare con ben 9 pazienti ricoverati. I sanitari del pronto soccorso lavorano senza sosta.
Nel frattempo De Luca ha firmato l'ordinanza: tutte le disposizioni in Campania
De Luca ha firmato l'ordinanza: tutte le disposizioni in Campania. Oltre ai cambiamenti inerenti la seconda casa, ci sono disposizioni anche per i trasporti.
De Luca ha firmato l'ordinanza
Pubblicata l'ordinanza regionale firmata dal presidente Vincenzo De Luca, attraverso la quale si prevedono alcune ulteriori limitazioni in riferimento all'evoluzione del contesto epidemiologico.
Oltre allo stop per gli spostamenti verso le seconde case e alla proroga della chiusura delle scuole, nell'ordinanza sono previste anche alcune indicazioni per il trasporto pubblico locale.
Le disposizioni per i trasporti
A bordo dei mezzi pubblici del tpl cittadino e regionale è consentito un coefficiente di riempimento non superiore al 50 per cento dei mezzi pubblici, come previsto dal dpcm del 2 marzo.
La Regione Campania prevede che per "i servizi di trasporto pubblico locale di linea terrestri (su ferro e su gomma), è consentita la rimodulazione, anche in riduzione, dei programmi ordinari di esercizio, sulla base delle effettive esigenze e al solo fine di assicurare i servizi minimi essenziali, la cui erogazione deve, comunque, essere modulata in modo tale da evitare il sovraffollamento dei mezzi di trasporto nelle fasce orarie della giornata in cui si registra la maggiore presenza di utenti" si legge nell'ordinanza.
Per i servizi di tpl marittimo con le isole del Golfo di Napoli, è confermata la programmazione dei servizi minimi oggetto dei contratti di servizio in essere.
Leggi anche:
Tamponi gratuiti per tutti, domani l'iniziativa del comune in Campania
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo