Il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni ha esternato le sue congratulazioni al presidente Mattarella per la vaccinazione. Non è mancata una stoccata a Vincenzo De Luca, il governatore della Campania.

Le parole della Meloni

"L'immagine del presidente della Repubblica Mattarella che viene convocato allo Spallanzani nei tempi previsti dal piano vaccinale e che insieme ad altri cittadini attende il suo turno è molto diversa da quella vista in Campania a fine dicembre. Il presidente della Regione De Luca è passato davanti a tutti per farsi vaccinare. Ecco la differenza tra gli uomini delle istituzioni e chi usa le istituzioni per scopi personali. Grazie al capo dello Stato per il suo esempio".

Draghi incontra i partiti: tasse, vaccini e scuola. La Meloni dice no alla fiducia

La leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni non cambia idea. ”La nostra posizione è immutata non voteremo la fiducia a Mario Draghi ma siamo a disposizione della nazione per tutto ciò che può essere utile. Draghi ci ha parlato della sua riforma del fisco, immagina che le tasse non aumenteranno e immagina un sistema progressivo ed esclude la flat tax“. Federico Fornaro di LeU accoglie l’appello di Mattarella. “Abbiamo riconfermato a Draghi la nostra disponibilità” È stato un incontro solo programmatico e non abbiamo discusso di ministri”. Quelli di Liberi e Uguali auspicano “che le tre forze dell’alleanza, M5s, Pd e Leu, possano concordare un atteggiamento univoco sul costituendo governo“.
“È prematuro parlarne adesso, noi sentiremo i nostri rappresentanti sul territorio, ne parleremo nel partito. La priorità adesso è dare un governo che funzioni al Paese”. Matteo Renzi  lascia quindi le dichiarazioni alle sue colleghe, rivolgendosi ai cronisti solo per dire: “Sono felice. Ciao, I love you”. Leggi anche: Scuola, cambio tutto di nuovo: in classe solo i disabili Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Vaccini in Campania: I medici di base potranno somministrare le dosi